Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Perazzoli e Colonnella: inaugurata domenica l’ultima settimana di campagna elettorale

San Benedetto del Tronto | Dopo l’iniziativa alla Rotonda di Pietro Colonnella e il tour domenicale con Spacca di Paolo Perazzoli i due "big" del PD sambenedettese si preparano alla volata finale.

di Redazione

I candidati del PD sambenedettese: Colonnella, Spacca e Perazzoli

Una calorosa accoglienza è stata riservata a Pietro Colonnella dalle oltre 500 persone che hanno partecipato all'iniziativa promossa in occasione della prima domenica di primavera, alla Rotonda Giorgini di San Benedetto del Tronto. Tra gli intervenuti si è registrato un grande consenso intorno al programma del candidato PD per il rinnovo del Consiglio Regionale: il lavoro al primo posto, l'istituzione di un reddito minimo garantito per disoccupati, inoccupati e precari; una sanità più efficiente e competitiva; ripristino delle fermate dei treni rapidi nella Riviera delle Palme; infrastrutture più moderne e funzionali; un nuovo sviluppo che passi attraverso la destagionalizzazione del turismo e gli investimenti in forme di energia rinnovabili. Ribadita con forza anche in questa sede la contrarietà ad ogni sciagurata ipotesi di realizzazione di centrali nucleari alla Sentina.

"Se oggi abbiamo un'università importante a San Benedetto - ha ricordato Colonnella -, il casello autostradale di Grottammare, il traforo di Forca Canapine e Croce Casale, se siamo diventati nel 1998 la prima provincia turistica delle Marche, lo dobbiamo alla perizia, alla tenacia, all'impegno di tanti amministratori del centrosinistra. Dobbiamo mettere questa esperienza, questa concretezza, al servizio della comunità regionale e di un Piceno che conti di più in Regione".

Ad una settimana dal voto si moltiplicano anche le iniziative nei Comuni del Piceno. Lunedì sera alle 21.00 il Candidato incontrerà i cittadini di Montefiore dell'Aso nei locali del Polo Museale San Francesco; martedì 23 marzo alle ore 18.00 Colonnella sarà invece a Balzo di Montegallo, dove incontrerà gli elettori alla Taverna del Gallo "da Emma" in piazza Bonelli, alle ore 19.00 sarà la volta di Venarotta. Alle 20.30 cena con i circoli anziani al Ristorante "Le Terrazze" di Grottammare. Per informazioni e prenotazioni 331 8812085.

Mercoledì 24 marzo importante iniziativa sui temi della scuola, alle ore 17.30 presso la libreria "Rinascita" di Ascoli Piceno. Accanto a Pietro Colonnella interverranno sul tema "La cultura non si taglia. Scuola, Università e Ricerca: risorse per il Piceno, risorse per l'Italia", Luciano Modica, già Sottosegretario all'Università del Governo Prodi e Presidente della Conferenza dei Rettori, e Francesca Puglisi, Responsabile del settore Scuola della Segreteria Nazionale del PD. Ancora mercoledì, alle 19.30, incontro pubblico in piazza Kennedy a Pagliare del Tronto.

Giovedì 25 marzo, alle ore 18.00, Colonnella sarà a Ripatransone nella Piazza del Comune; mentre alle 18.30 interverrà sui temi del lavoro a Porto D'Ascoli, in Largo Danubio. Alle 21.00 il Candidato sarà ad Acquaviva Picena, presso la Sala Consiliare del Comune, e successivamente, intorno alle 21.30, al pub Morrison's di Cupra Marittima, dove interverrà sui temi della cultura. Seguirà un concerto del gruppo musicale "Marecanto".

Una domenica "in tour" per Paolo Perazzoli accompagnato in quasi tutte le sue iniziative dal Presidente Gian Mario Spacca che non è voluto mancare agli incontri organizzati dal candidato sambenedettese. Di ritorno da Montalto Marche, per un incontro con tutti i candidati del PD della Provincia di Ascoli Piceno, il Governatore si è fermato per un aperitivo a Cossignano, presso il Caffè Vineria "Castello De Marte". Accolto dai cossignanesi, dal sindaco Roberto De Angelis e da Daniela Silvestri, segretaria del PD cittadino, Spacca ha illustrato loro le proposte di programma per i prossimi cinque anni in particolare soffermandosi sui temi dell'agricoltura.

Nel pomeriggio altro incontro a Ripatransone, presso il Centro Anziani (ex Acli). "Sono venuto a Ripatransone per il piacere di incontrare tutti voi, il sindaco D'Erasmo, l'amico Ubaldo Maroni - ha affermato Spacca - ma anche per scaramanzia. Questa comunità ha l'energia per ottenere grandi successi. Mi ha sostenuto cinque anni fa e sono sicuro che mi sosterrà anche questa volta". Molti cittadini sono intervenuti all'iniziativa a sostegno di Perazzoli. Presenti il Sindaco Paolo D'Erasmo, l'assessore Remo Bruni, il Segretario del Circolo PD ripano Sandro Rocchetti e Ubaldo Maroni, dirigente provinciale PD. Quest'ultimo ha omaggiato il governatore e Paolo Perazzoli di una bottiglia di vinsanto come augurio per la riconferma del Partito Democratico e della sua coalizione in Regione.

Dopo Ripatransone, Spacca e Perazzoli si sono trasferiti a Centobuchi, presso il Circolo Ricreativo culturale "Filo D'Argento" dove era stata organizzata un'iniziativa insieme all'Udc con il sindaco di Monteprandone Stefano Stracci e di Monsampolo Nazzareno Tacconi. In serata il Candidato ha tenuto un incontro presso Parco Paola nel quartiere Sentina. Qui Perazzoli ha illustrato il suo programma in maniera dettagliata soffermandosi sulle ricette per la provincia di Ascoli Piceno sia in tema di infrastrutture, sia in tema di sanità.

"La provincia di Ascoli è la più depressa e la più povera sia per infrastrutture, che per la questione sanitaria - ha affermato Perazzoli - Servono idee che possano trasformarsi in progetti. Serve anche la forza politica per farsì che questi progetti vengano accolti e finanziati. Il mio impegno è nel mettere al servizio di tutti l'esperienza come ex sindaco di San Benedetto e la forza, che spesso si trasforma in cocciutaggine, che da sempre contraddistingue il mio carattere".

Prossimo appuntamento con i cittadini sambenedettesi, domani alle ore 19 presso il Bar King di via Voltattorni. Martedì 23 marzo, alle ore 21, presso la Sala Convegni Bachelet di Monsampolo del Tronto (sopra il Bocciodromo Comunale, Stella di Monsampolo) si terrà invece un'iniziativa dal titolo: "Il lavoro che manca. Il lavoro che cambia. Il nuovo lavoro"

La protezione ed il sostegno del lavoro, dei lavoratori, del loro reddito e della loro capacità di spesa sarà al centro del dibattito al quale prenderanno parte Eutico Plebani (segretario circolo PD Monsampolo), Emidio Mandozzi (Capogruppo Provinciale PD), Erminio Gelsi (Consulente Politiche del Lavoro) e Francesco Vagnoni (Presidente COICO - Comitato di Indirizzo e Coordinamento del distretto agroindustriale).

Durante l'incontro Perazzoli illustrerà le sue idee e gli strumenti per la tutela del lavoro al fine di garantire la coesione sociale e la ripresa economica a sostegno dei lavoratori: contratti di solidarietà, ammortizzatori sociali per le piccole e medie imprese, aiuti alle assunzioni, progetti formativi, sostegno alle nuove imprese.

22/03/2010





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji