Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Ripa si prosegue a pieno ritmo con i “Contratti di Quartiere”

Ripatransone | Grazie all’impegno della Giunta sono iniziati anche i lavori di Recupero dell'ex cantina Cardarelli da adibire ad edilizia residenziale pubblica e museo della civiltà contadina.

di Redazione

I lavori di recupero dell'ex cantina Cardarelli

Grazie al notevole lavoro svolto dalla Giunta del Comune di Ripatransone, stanno procedendo a pieno ritmo le opere previste nel Programma complesso di recupero urbano denominato "Contratto di Quartiere II - Centro Storico di Ripatransone" e che rivestono estrema importanza per il miglioramento delle condizioni di vita della cittadinanza; dopo il rifacimento dell'impianto di illuminazione su Via Garibaldi, la sistemazione della strada, della scalinata delle Fonti e del parco in località Monterone, sono infatti iniziati i lavori di Recupero dell'ex cantina Cardarelli da adibire ad edilizia residenziale pubblica e museo della civiltà contadina con la demolizione di parte dell'immobile.

L'intervento, finanziato con Contributo in conto capitale del Ministero delle Infrastrutture e della Regione Marche, prevede una spesa complessiva di €. 1.842.834,69; il progetto esecutivo e la Direzione lavori sono a cura dell'Ing. Quintilio Siquini di Castignano.

Le opere, che hanno suscitato la curiosità della popolazione che segue con estremo interesse l'avanzamento dei lavori, saranno realizzate da un'ATI composta dalla impresa SWM Costruzioni 2 spa di Ripatransone (AP) (capogruppo) e dalla ditta ELE Tecnica snc di San Benedetto del Tronto (AP) (mandante).

L'Amministrazione Comunale esprime piena soddisfazione per l'inizio di questa ulteriore nuova opera, auspicando il completamento dei 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica e della nuova sede del museo dalla civiltà contadina in tempi rapidi.

03/03/2010





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati