Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb: vita da Globetrotter

San Benedetto del Tronto | La Samb batte il Montegiorgio 3-0 con reti di Pulcini, D'Angelo e Biancucci. Ormai per la Samb tutto sembra facile e le sue partite, più che incontri ufficiali, sembrano esibizioni. Un pò come i mitici Globetrotter.

di Veleno

Ivan D'Angelo

Ormai la Samb va in trasferta a scopo dimostrativo. Insomma solo per promuovere il bel calcio, senza schemi difensivi. Per dare spettacolo e portare un po’ di soldi nelle casse delle società ospitanti. E’ raro infatti vedere sugli spalti di Montegiorgio oltre quattrocento tifosi avversari. Tanti erano i tifosi rossoblu. Trattati poi … con i guanti bianchi, tanto che sono stati  ospitati nella tribuna centrale.

Samb un pò come i mitici Globetrotter della pallacanestro: esibizioni e spettacolo. Ovviamente fatte le dovute proporzioni.
Il Montegiorgio, in pratica, è stato solo a guardare i rossoblu che triangolavano a piacimento, senza neanche riuscire ad organizzare un minimo di pressing.
Poi, il solito Pulcini (meno male che Pulcini c’è) mette in rete di testa , al 31° , su una punizione battuta da D’Aniello. E come se Pulcini avesse steso sul prato (si fa per dire) del Tamburrini un bel tappeto di velluto.

Da quel momento, giocare sul velluto, è stato più rilassante, i passaggi fluivano naturali e ci scappava anche qualche giocata di classe. Come al 44°. Zazzetta riceve un lungo lancio di D’Aniello, stop di petto e servizio al volo per Gentili che, di nuovo al volo, rilancia  Zazzetta sulla fascia. L’esterno rossoblu con quattro salti arriva sul fondo e serve l’accorrente D’Angelo. Tiro in corsa e palla all’incrocio dei pali. Proprio roba da Globetrotter.

Biancucci, subentrato a D’Angelo, non vuol essere da meno del compagno di squadra appena sostituito. Al 67° fa il suo show da Globetrotter. Salta due avversari come birilli, entra in area e di piatto mette in rete la palla del 3-0, nell’angolo.
Ormai il Montegiorgio è stordito e la Samb non vuole infierire. Lo spettacolo  si trasferisce  a centrocampo.La palla gira e tutto diventa un girotondo. Qualche tiro da fuori per tenere vivo l’incontro, come all’ 84° da parte di Gentili. Paglierini devia in angolo con bello stile,  per far godere la platea.

Tanto per sottolineare lo stile Globetrotter della Samb, le inseguitrici fanno classifica a se per accaparrarsi l’unico posto rimasto disponibile : il secondo.
I quattro paggetti che sorreggono il mantello del principe dell’Eccellenza sono: Piano S.Lazzaro, Urbania, Fermana e Real Metauro. Ora il paggetto in bella evidenza è il Piano S.Lazzaro che ha scalzato dal secondo posto l’Urbania.

Per inciso, il vantaggio della Samb sulla seconda è salito a 12 punti. Per la Samb ora si profila sempre più una vita da Globetrotter.

 

07/03/2010





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji