Meno di una settimana alla maratonina dei fiori
San Benedetto del Tronto | Si rinnova lappuntamento con la Maratonina dei Fiori che allarrivo della primavera si ripresenta puntuale. A poco più di una settimana i preparativi, che impegnano tutti i componenti, sono nella loro fase più intensa.
di Redazione

Unica piccola differenza sarà il passaggio nei pressi dell'arrivo del primo giro che ha causa dei lavori di ristrutturazione della pineta adiacente costringerà a percorrere in parte quello che poi al secondo giro sarà il rettilineo che porta al traguardo.
Confermato anche il pasta party a fine manifestazione e l'ausilio della TDS per il cronometraggio.
Oltre alla gara di mezza maratona come solito ci saranno le non competitive di circa 7,5km per adulti e di circa 0,7km per bambini e ragazzi con il fine di permettere a tutti di trascorrere una giornata di sport e divertimento.
La quota di iscrizione della mezza maratona prevede, come ormai da anni, due possibilità una da 6 euro con solo pacco alimentare ed una da 13 Euro con pacco alimentare e maglia tecnica della manifestazione. Crediamo che la possibilità di scegliere di poter correre una mezza maratona nazionale a 6 Euro sia un piccolo contributo contro il lievitare dei prezzi delle gare podistiche (soprattutto di maratone e mezze maratone).
Le iscrizioni per la mezza maratona si chiudono mercoledì 14/04/2010. Le non competitive avranno un costo di Euro 4,00. Tra i tanti partecipanti alla Maratonina dei Fiori provenienti veramente da tutta Italia avremo l'onore di avere il conduttore di Linea verde Massimiliano Ossini.
Un'ultima cosa ma sicuramente non meno importante, la Maratonina dei Fiori fin dalla sua prima edizione ha sempre devoluto parte dei proventi in beneficienza ed anzi il nome "dei Fiori" deriva proprio dal fatto che destinatario di tale contributo è una cooperativa denominata Fabbrica dei Fiori che si prodiga per l'inserimento nel mondo del lavoro (settore floro viviaistico) di giovani con disagio psichico.
Quest'anno però vogliamo aggiungere un nostro piccolo contributo per la città dell'Aquila così provata dal terremoto dello scorso anno devolvendo, per quanto nelle nostre possibilità, parte della beneficienza ad una società sportiva del capoluogo Abruzzese allo scopo di aiutarli alla ricostruzione della loro sede.
Noi siamo stati molto colpiti da questo evento drammatico che è avvenuto la notte successiva la Maratonina dei Fiori 2009 e molti partecipanti alla gara provenivano proprio da quella città, afferma il presidente Domenico Piunti.
La partenza della mezza maratona e della non competitiva di 7.5km sono previste per le 09.15. A seguire i percorsi per i più giovani.
|
11/04/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati