Critiche alla provincia da parte del sindaco Di Ruscio
Fermo | Tutti hanno voluto l'istituzione della Provincia di Fermo. L'obiettivo comune e condiviso era che nuovi dovevano essere i metodi di lavoro e i rapporti con il territorio. Purtroppo l'evidenza dei fatti sembra dimostrare il contrario.
di Emanuele Ciucani
La Provincia di Ascoli, ‘cattiva e matrigna', non fa intestare alla Provincia di Fermo né patrimonio né quote di società e la ‘povera' Provincia di Fermo si agita e da ottobre tiene il Cosif in stand-by e in trepidante attesa per il rinnovo degli organi.Tutto questo fino al mese di aprile (dopo avere avuto a disposizione ben 6 mesi) quando, facendo il centro sinistra mancare più volte il numero legale, si è arrivati al Commissariamento.
Poi improvvisamente la ‘cattiva matrigna' di Ascoli intesta tutto (quote e patrimonio) alla Provincia di Fermo e come d'incanto la Regione Marche nomina il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti Commissario straordinario. Ad onor del vero il Presidente Cesetti ha voluto precisare che si è trattato di una semplice casualità. Credendoci o no, sta di fatto che da un po' di tempo il delegato del Coni non è più di Fermo ma di Ascoli e il nostro territorio ha perso un'importante occasione rappresentata dal Liceo Musicale il cui progetto è andato in fumo.
|
28/04/2010
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji