Fermo festeggia la Polizia penitenziaria
Fermo | Previsto l'arrivo di oltre 500 autorità militati il 28 maggio in Piazza del Popolo, dove si svolgeranno i festeggiamenti.
di Francesca Pasquali
Si svolgeranno in Piazza del Popolo i festeggiamenti per l’anniversario della Festa del Corpo di Polizia penitenziaria in programma venerdì 28 maggio dalle 10.30. Per promuovere l’iniziativa il comune di Fermo ha organizzato una serie di incontri con la dott.ssa Paglialunga del Provveditorato regionale dell’Amministrazione penitenziaria, il colonnello Cimino direttore dell’Ufficio Sicurezza e Traduzione, la direttrice della Casa di Reclusione di Fermo dott.ssa Consoli e l’ispettore capo Coppolella. Previsto partecipazione di oltre 500 autorità militari, esponenti del mondo politico, civile e religioso, e di tanti cittadini.
Sempre nell’ambito dei festeggiamenti, il 25 giugno arriverà in città la Banda nazionale del Corpo di Polizia penitenziaria che, con i suoi 54 elementi, si esibirà in un concerto nell’arena di Villa Vitali (in caso di maltempo l’evento sarà spostato al Teatro dell’Aquila).
“Non possiamo che essere onorati – ha spiegato il sindaco Saturnino Di Ruscio – che Fermo sia stata scelta dal Provveditorato Regione Marche della Polizia penitenziaria per ospitare un evento così importante. Un ulteriore attestato di stima e fiducia per la nostra città che sempre più è chiamata a svolgere il suo ruolo di capoluogo di provincia e di punto di riferimento sempre più incisivo nel panorama regionale”. “Gli uffici comunali – ha continuato il primo cittadino – sono a lavoro per predisporre al meglio questi due grandi eventi che sicuramente rappresenteranno anche un momento di arricchimento e confronto per tutta la cittadinanza”.
|
29/04/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji