Il memorial Mimì Angelini diventa maggiorenne
Ascoli Piceno | La gara podistica, giunta alla sua 18° edizione, si svolgerà domenica 11 aprile. Dalle 8.00 tutti al Pattinodromo di Pennile di Sotto. La partenza delle gare competitive e non è fissata per le 9.30.
di Redazione
Compie 18 anni il memorial dedicato a Mimì Angelini, ragazzo scomparso nel 1992, che pochi giorni prima del tragico incidente che gli costò la vita aveva percorso lo stesso tragitto che da 18 anni molti amanti dello sport ripercorrono in suo onore, il "Giro di Vallesenzana".
La gara podistica, che partirà alle 9.30 dal Pattinodromo di Pennile di Sotto, prevede come ogni anno un tracciato di 10 chilometri, e mini percorsi da 400, 800 e 1.500 metri per pulcini, esordienti e cadetti, da compiersi nelle campagne intorno allo stadio Del Duca. L'immancabile incitamento "Dai lupo" comparirà anche quest'anno sulle t-shirt realizzate per l'occasione.
Alessandro Spadea e Vincenzo Bortolotto, degli "Amici di Mimì", ricordano che durante il percorso ci saranno diversi punti di ristoro, grazie alla disponibilità del frantoio "Fratoni" e della gastronomia "Migliori". Dalle 8 alle 10, spericolate evoluzioni freestyle su skate e bici animeranno il pattinodromo al ritmo del rock dei "Plemb".
Le iscrizioni per gli agonisti Fidal scadono venerdì alle 12, mentre tutti gli altri potranno iscriversi direttamente domenica in loco dalle 8.00 alle 9.00. Le premiazioni avverranno alle 11, alla presenza del "nonno-maratoneta" Giacomo Balducci.
|
09/04/2010
Altri articoli di...
Sport
Ascoli Piceno
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji