Un buon Centobuchi perde la gara contro la capolista Chieti con molta sfortuna
Monteprandone | La sfortuna è stata determinante per i ragazzi di Scarafoni che dopo aver colpito due legni subisce la sconfitta con un gol fantasma che solo il guardalinee ha visto. Ora a due gare dal termine del campionato si fa difficile la salvezza.
di Nicola Lucidi
Centobuchi: Franchi 7, Stangoni 6,5, Pesce 6, Calvaresi 6,5, Ianni 6,5, Adorante 6,5, Frinconi 6,5, Cesani 6,5, Pirelli 6 (28’st Polenta 6) Filiaggi 6 (28’ Bifini 6,5), Di Venanzio 6,5. A disp.: Cinquegrana, Balestra, Marzucchella, Moretti, Gagliardi. All.: Scarafoni
Chieti: Ragni 6, Cardinali 6, Ferretti 6,5, Costa 6,5, Mucciante 6,5, Pepe 6,5, Sabbatini 6,5 (28’st Esposito 6), Vitone 6,5, Rosa 7, Visciglia 6 (14’st Scibilia 7), Safon 7 (22’st Galasso 6). A disp.: Di Prete, Serpico, Salvagno, Savi. All.: Vivarini.
Arbitro: Minelli di Varese
Reti: 24’ Safon, 7’st Adorante (R), 34’ st Scibilia.
Note: Spettatori circa 700. Corner 4 a 6 per il Chieti. Recuperati 1’+ 6‘. Ammoniti: Frinconi, Polenta, Di Venanzio, Esposito.
Centobuchi – Gara di cartello al Nicolai di Centobuchi tra la capolista Chieti ed un Centobuchi che lotta per non retrocedere. Ne è scaturita una bella gara giocata a ritmi alti dove non si è notata la differenza di classifica nonostante che nel Centobuchi mancavano, Mozzoni, Valente per squalifica e D’Addazio per infortunio.
Gli ex, Franchi nel Cento, mentre Rosa e Vitone nel Chieti. Sfortunatissimi i ragazzi di mister Scarafoni che hanno colpito due legni ed hanno subito la rete della vittoria con una buona dose di dubbio se il cuoio era interamente entrato o meno nella porta, infrangendosi poi sul palo e tornando sul rettangolo di gioco.
Subito in avanti i ragazzi di Vivarini ed al 6’ Sabbatici viene fermato irregolarmente a limite area da Di Venanzio. Vitone calcia la sfera e la fa sorvolare di poco sopra la porta. Su rovesciamento errore difensivo del Chieti e Pirelli da buona posizione, appena entrato in area calcia di prima intenzione, ma la mira è sbagliata e la sfera termina sul fondo. Il Centobuchi prova al 12’ con un bel guizzo di Filiaggi sulla sinistra a servire Adorante, ma un difensore si rifugia in angolo.
Il risultato si sblocca al 24’ quando Ferretti dalla sinistra crossa in area Safon di testa all’indietro devia il tiro mandando la sfera all’incrocio dei pali nella parte opposta dove Franchi non può arrivare. Ancora il Chieti con Ferretti dalla sinistra a crossare in area, Sabbatici prova la deviazione, ma il pallone termina di poco fuori la porta. Ci si trova Costa a due passi dalla porta a deviare il cuoio,l’angola troppo e termina fuori.
Il Centobuchi potrebbe pareggiare. Calvaresi dalla destra lascia partire un bel diagonale dove la sfera supera Ragni e s’infrange sul palo e ritorna in campo. Nella ripresa partenza razzo dei locali con Pirelli atterrato da Cardinali che allontana la sfera, Calvaresi calcia a porta, Ragni riesce a deviare la sfera.
Al 7’ arriva il pari per fallo su Di Venanzio in area, rigore che Adorante trasforma. Dopo 4’ il Cento ha l’occasione per raddoppiare con Calvaresi, ma il cuoio colpisce la traversa.
La rete della vittoria per gli ospiti arriva al 34’ con Scibilia che lascia partire un forte diagonale dalla destra che va a colpire il palo opposto della porta di Franchi per il secondo collaboratore è gol tra l’incredulità generale.
|
02/05/2010
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji