Il Coro delle Voci Bianche di Porto SantElpidio si gemella con il Coro di Voci Bianche" aquilano
Porto Sant'Elpidio | Una dimostrazione d'affetto e d'amicizia che supera i confini e le distanze per unire i bambini elpidiensi e quelli aquilani.
Concerto delle voci bianche all'Acquila
E' questo il senso del gemellaggio tra il Coro delle Voci Bianche della Città di Porto Sant'Elpidio e quello della città dell'Aquila avvenuto domenica scorsa nella città abruzzese.
I piccoli cantanti infatti si sono esibiti all'Auditorium Cassa di Risparmio dell'Aquila, dove hanno dato dimostrazione di tutto il loro talento. Un gemellaggio che è stato siglato dalla canzone "Solidarietà", scritta dal direttore del Coro aquilano Stefano Baiocco, cantata insieme dai due cori.
La visita in Abruzzo sarà ricambiata la prossima domenica 13 giugno quando, in occasione della festa per la Bandiera Blu 2010, il Coro dell'Aquila sarà ospite nella città rivierasca. Il Coro delle Voci Bianche di Porto Sant'Elpidio è nato nel settembre del 2007 dalla collaborazione tra il musicista Samuele Dutto e l'amministrazione comunale elpidiense.
Attualmente è frequentato da circa 30 bambini, di età compresa tra i 6 e 14 anni, ha al suo attivo numerosi concerti e una registrazione audio all'interno di un cd musicale. L'esperienza del coro, oltre ad essere un momento di socializzazione, ha come obiettivo l'educazione alla vocalità e all'apprendimento della musica in tutte le sue aree: a livello ritmico, melodico, di comprensione dei testi delle canzoni e dei loro significati.
|
27/05/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji