Nuova sede per la BCC Picena Truentina
Acquaviva Picena | Il bellissimo complesso patrizio in via Marziale 36, noto come "Palazzo Sciarra", ospiterà la nuova sede sociale della BCC. Domenica 9 maggio, dalla mattina, la cerimonia di inaugurazione alla presenza di numerose autorità.
di Redazione
Uno scorcio di Acquaviva Picena
Il programma della giornata, deliberato dal Consiglio di amministrazione dell'istituto di credito, presieduto dal cav. Gino Gasparretti, prevede alle 9.00 la celebrazione della S. Messa in suffragio dei soci deceduti. La cerimonia, presieduta dal Vescovo diocesano mons. Gervasio Gestori, sarà celebrata presso la chiesa parrocchiale "S.Nicolò" di Acquaviva Picena.
Alle ore 10.00, alla presenza delle autorità civili e religiose è previsto il momento ufficiale del taglio del nastro e l'ingresso nella nuova sede sociale dell'istituto. Seguiranno, alle 10.30, gli indirizzi di saluto del cav. Gino Gasparretti, Presidente della Banca Picena Truentina, dei Sindaci dei Comuni di Acquaviva Picena, Monteprandone e Colli del Tronto.
Alle 11,00 sarà la volta del Dott. Sergio Gatti, Direttore di Federcasse, a seguire, lo storico, prof. Gabriele Gavezzi, che fornirà alcuni dati storici del locale istituto di credito, dell'arch. dott. Sandro Mariani, progettista e direttore dei lavori di realizzazione della nuova sede sociale, dell'ex presidente, dott. Francesco Colonnella, del dott. Bruno Fiorelli Presidente della Federazione Marchigiana delle BCC , concluderà il dott. Alessandro Azzi Presidente di Federcasse.
"Una giornata storica - dichiarano i soci - che avrà il giusto e dovuto rilievo negli annali della storia locale in cui proprio un istituto locale credito è coprotagonista sinergico dello sviluppo e della crescita dell'intero territorio".
Hanno assicurato la loro presenza il Presidente Regione Marche Gian Mario Spacca, il Presidente Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani, il Presidente CCIAA di Ascoli Piceno Adriano Federici, il Prefetto di Ascoli Piceno Pasquale Minunni, il Direttore Banca d'Italia di Ancona Cosimo Centrone, il Direttore Banca d'Italia di Ascoli Piceno Flavio Dalche, il Presidente Assindustria di Ascoli Piceno Bruno Bucciarelli.
|
03/05/2010
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji