Sambenedettese Calcio, la notte degli Oscar
San Benedetto del Tronto | Una serata da ricordare per la Sambenedettese Calcio, che ha festeggiato la promozione nel campionato nazionale dilettanti presso il ristorante d'arte Mirò di San Benedetto.
di Stefania Serino

Un'intera serata dedicata a tutta la squadra rosso blu e al suo Presidente Sergio Spina per festeggiare un traguardo che spinge i tifosi e la società sportiva a guardare lontano dopo una retrocessione pagata a caro prezzo.
E sebbene la strada sia ancora lunga per tornare alla vecchia e cara serie C, la samb intanto si gode a pieno titolo la vittoria con i suoi tifosi e il jet set della Riviera.
Tanti i rappresentanti della politica locale che hanno preso parte alla cena di gala a partire dal primo cittadino Giovanni Gaspari, l'assessore allo sport Eldo Fanini, e ancora l'assessore all'ambiente Paolo Canducci, l'assessore ai lavori pubblici Leo Sestri.
Presente anche la Provincia di Ascoli Piceno con il Vicepresidente Pasqualino Piunti, l'assessore al turismo Bruno Gabrielli e l'assessore provinciale allo Sport Filippo Olivieri.
A lume di candela anche le alte cariche istituzionali del mondo giudiziario e delle forze dell'ordine come il Giudice Giuliana Filippello e il neo promosso Tenente della Guardia di Finanza Raffaele De Chiara.
Insomma una serata da ricordare scandita da squisiti piatti culinari, intermezzi musicali tra cui la performance del veterano giornalista del Carlino Pasquale Bergamaschi, e naturalmente tante bollicine per brindare ad un futuro calcistico in continua ascesa.
Certo, sempre con un occhio al passato: la sambenedettese calcio non intende dimenticare questi duri anni fatti di delusioni e amarezze, come documentato dai servizi trasmessi durante la serata a cura delle emittenti locali Teleadriatica 7 Gold e TVP, relativi alla storia recente della squadra rossoblu.
La società si è detta pronta a ripartire con una squadra ancora più forte di prima come dichiarato dal Presidente Sergio Spina, per cercare di conquistare negli anni con sacrificio e tenacia quel posto in serie C che la città vuole riconquistare.
Ma la strada è ancora lunga, nel frattempo la sambenedettese festeggia la sua meritata promozione in serie D con tanto di trofei consegnati alla società di calcio rispettivamente dall'Istituto di bellezza Cypris Dibi Center e dalla Edil.Com del Gruppo Big Mat.
Un ultimo brindisi e appuntamento al prossimo campionato.
|
05/05/2010
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati