Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Soddisfazione del sindaco Di Ruscio per la cancellazione dell'articolo 14

Fermo | Come Sindaco non posso che esprimere soddisfazione per il ritiro, da parte del Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera On. Donato Bruno, dell’emendamento per il taglio delle province con popolazione inferiore ai 200 mila abitanti.

Saturnino Di Ruscio

La volontà della Città di Fermo, quella dei 40 Sindaci di questo territorio, della Provincia di Fermo stessa, di tutte le associazioni di categoria e dei cittadini che erano presenti al consiglio comunale di ieri sera è stata ascoltata.

Un impegno corale che ha dato i suoi frutti e che è servito a ribadire in modo forte l'identità del territorio fermano. Per questo voglio ringraziare anche i capigruppo ed i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione che hanno fatto si di poter inserire in tempi da record, la discussione dell'ordine del giorno urgente a difesa della Provincia di Fermo. Tante sono state le azioni intraprese in questi giorni. Grazie al lavoro di tutti questi soggetti, che rappresentano la forza del territorio Fermano, oggi ci troviamo di fronte ad un risultato quanto mai positivo.

La notizia che il Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera e relatore del provvedimento, On. Donato Bruno, ha deciso di sopprimere l'articolo 14 del Codice Autonomie Locali che prevedeva la cancellazione delle province sotto i 200mila abitanti non può che rimarcare, ancora una volta, la necessità di coesione del territorio Fermano che ha come punto forza proprio la sua unità.
Prosegue ora il lavoro per sollecitare tempi rapidi per la nomina del nuovo Prefetto, l'attivazione della Prefettura e il completamento degli uffici decentrati dello Stato.

10/06/2010





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji