Estate 2010: il venerdì è al Liquid Club
Acquaviva Picena | DJ internazionali, happening di arte, video, danza e life show con protagonisti deccezione: tutto questo è Liquid, un luogo da vivere liberamente e in sicurezza vista la possibilità di pernottare e i frequenti bus navetta dalla Riviera.
di Sara Matera

Liquid Club - logo
Che cos'è la "modernità liquida" descritta dal filosofo contemporaneo Zygmund Bauman? È una realtà fatta di individui che si mettono in discussione, pronti a violare, se necessario, le regole del gioco. Per scoprirlo basta aspettare venerdì 25 giugno, quando partirà ufficialmente l'avventura del "Liquid", nuovo locale rivierasco che si candida ad essere un must per gli amanti del genere.
Aperto per 365 giorni l'anno, il locale, collocato sulle colline di Acquaviva con piscine vista mare, si farà bello tutti i venerdì sera per la serata di punta. Pacchetti da 50 euro permettono di vivere la notte in sicurezza pernottando nell'hotel "Abbadetta", pronti il giorno dopo per godersi una giornata nello splendido territorio piceno, al mare o perché no nelle piscine dell'hotel.
Un luogo da vivere liberamente, senza il pensiero di dover guidare la macchina, anche per chi viene dalla riviera: un bus navetta da 50 posti farà la spola fino alle 6 del mattino tra la collina acquavivana e i punti di ritrovo di San Benedetto e Grottammare (Chalet "Basciù", Chalet "Kontiki", Stazione FFSS, Caffè "La Belle Epoche" in via Lazio, 4 a Grottammare). L'ingresso costa 15 euro, 10 con la prenotazione del tavolo che dà diritto anche a due posti auto riservati nei pressi della pista da ballo.
Ma il "Liquid" nasce soprattutto con una forte vocazione internazionale "Vogliamo portare in Riviera in tempo reale le mode dettate da Londra e da Ibiza - dichiara Gabriele Neroni dell'Hotel Abbadetta - vogliamo regalare al territorio un'opportunità in più per farsi conoscere". Per gli ospiti italiani e stranieri sono disponibili allettanti pacchetti week end a partire da 98 euro.
L'immagine e la comunicazione sono affidati a Sceverti comunicazione di Marialuisa e Timoteo Sceverti: nel logo due figure mitologiche, Sirena e Tritone, ispirate alle carte di Ertè e ai disegni di Jean Couctau, hanno il fascino e la seduzione Decò ma sono proiettati al Futuro. Il piano di comunicazione prevede, oltre l'utilizzo dei strumenti classici, una collezione di cartoline, affissioni in grande formato, inviti, gadgets, utilizzo dei nuovi canali social network con una presenza massiccia su Facebook, My Space ed un dominio LIQID.com. La direzione Artistica è di Valentino Bollettini.
Si comincia venerdì 25 giugno con la grande serata inaugurale che vedrà la partecipazione di Melissa Totten, cantante ufficiale di Madonna impegnata nella rimasterizzazione autorizzata dei suoi dischi, che si esibirà in una imperdibile performance live; Dj set di Mikey D dal Ministry of Sound di Londra, resident dj al Beyond, Maurice P da Napoli, CR2 London e Mr Gaz of Revolving Bros, dj resident del "Liquid. Non mancherà l'animazione acrobatica, circense, preparata dalla TJ Production e video istallazioni live a cura di Cro.
Si continua venerdì 2 luglio con la performance live in consolle di Giulia Ragain e le Satin Girls, e poi un super calendario ricco di eventi. Tra gli ospiti Boy George dei Culture Club venerdì 9 luglio e Donatella Rettore.
Sponsor della prima serata sarà Cinderella Paris, leader in Francia nel settore dell'arredamento fashion, che ha fornito parte dell'arredamento del locale, curato dallo studio di architettura più quotato al momento, "effeGIprogetti" Ilari Caracusi di Roma. Sempre dalla Francia un secondo sponsor illustre "L'oréal" che manderà un suo ambasciatore con delle modelle per animare una delle serate estive del locale.
Che dire: 1800 mq, capienza di quasi 2000 persone, due palchi, tre bar, di cui uno in stile "Coyote Ugly" con balli sul bancone, piscina e acquascivoli, oltre trenta persone già direttamente impegnate... Insomma, tanti auguri al nuovo protagonista del divertimento del centro Italia, e che anche dal divertimento possa ripartire l'economia del nostro bellissimo territorio.
|
10/06/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji