Giocalaluna estate 2010
San Benedetto del Tronto | Da lunedì 28 giugno.

Giocalaluna
Dopo il successo dell'edizione 2009 torna da lunedi 28 giugno "Giocalaluna Estate", il cartellone voluto fortemente dall'Assessore al Turismo Domenico Mozzoni, dedicato all'intrattenimento dei bambini ospiti nella Città di S.Benedetto del Tronto, vera e propria particolarità nel panorama turistico regionale e non solo, la cui organizzazione è demandata alla Coop Nuova Ricerca Agenzia Res. Nel 2009 con uno straordinario consenso di pubblico abbiamo avuto oltre 28.000 presenze e una importante eco mediatica.
Come nella passata stagione saranno riproposte tutte le sere dalle 21e30 presso il giardino dei bambini e in alternanza nei pressi della rotonda Giorgini e della rotonda Salvo d'Acquisto di Porto d'Ascoli, le attività che hanno riscosso notevole successo lo scorso anno: dal gioco del Tombolotto in cui ai piccoli turisti saranno regalati centinaia di premi in ricordo di S.Benedetto del Tronto, alle spettacolari esibizioni degli artisti di strada Massimo Ciogo Cicchetti e Andrea Sbrok Mariani, alla divertente baby dance della scuola di ballo Salsacoquì, fino ad arrivare all'attività "principe" di Giocalaluna, cioè il Ludobus della coop. Nuova Ricerca-Agenzia Res, attività che ormai, dopo diversi anni, i turisti percepiscono come una peculiarità locale.
Ad arricchire il cartellone di Giocalaluna Estate martedi 20 luglio tornerà inoltre la quarta edizione di "Giocalaluna - La notte dei bambini e delle bambine" lungo tutto Viale Moretti, che sarà poi ripetuta come novità anche lunedi 16 agosto presso la Rotonda di P.d'Ascoli. La manifestazione, ideata da Manuel Pucci e Andrea Mori, ha coinvolto e continua a coinvolgere anche altre città italiane quali Bari, Udine, Narni, Sternatìa e Ripatransone ed è l'unica esperienza di notte bianca interamente dedicata ai bambini in Italia. Per maggiori informazioni www.giocalaluna.com
Sempre dedicata ai bambini è "Alla scoperta del parco naturalistico del lungomare", visita guidata gratuita per bambini lungo i giardini tematici del lungomare che ogni mercoledi, dal 30 giugno al 1 settembre, alle ore 18 farà divertire i piccoli turisti, ma non solo. Anche quest'anno "Alla scoperta del parco naturalistico del lungomare" .
|
24/06/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati