Domani sera in scena al Teatro delle Api Il principe della differenziata
Porto Sant'Elpidio | E tutto pronto per Il Principe della Differenziata, lopera giocosa che andrà in scena domani sera alle 21 al Teatro delle Api. Si tratta di una rappresentazione finalizzata a comunicare e educare i bambini, ma nache i meno giovani.
Foto dell'opera
Quest'opera è dedicata alla raccolta differenziata, al riciclo e riutilizzo dei rifiuti. La scelta di educare con la musica ed il teatro è dettata dall'esigenza di far crescere e sviluppare attraverso il gioco, il divertimento, la meraviglia e l'immaginazione (che esercitano un ruolo fondamentale in età infantile ed adolescenziale) quei punti fermi di comportamento sociale, di azioni abitudinarie corrette e di personalità del futuro popolo del nostro pianeta.
L'obiettivo specifico è quello di attuare una campagna di sensibilizzazione, di educazione e di comunicazione ai futuri cittadini della Regione Marche per uno sviluppo sostenibile attuale e futuro per la salvaguardia dell'ambiente in materia di rifiuti, in particolare della raccolta differenziata e il riciclo e riutilizzo dei rifiuti. Con quest'opera, strumento pedagogico di educazione e informazione, si promuovono da un lato la sensibilizzazione sull'intero sistema regionale ad un tema molto importante e dall'altro l'educazione al teatro e alla musica come componenti significative della formazione dei giovani associando divertimento e insegnamento.
|
04/06/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji