Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Notte Bianca: parte il conto alla rovescia

San Benedetto del Tronto | Sale la febbre per la notte più calda dell’estate: superati i 100.000 contatti sul sito.

di Martina Oddi

Organizzatori e artisti dell Notte Bianca

Mancano quattro giorni ed è tutto pronto: gli organizzatori assicurano di aver fatto il massimo e gli artisti promettono di dare il meglio. Tra i tanti che si sono dati molto da fare gli studenti del Liceo Classico Leopardi, un cast di quindici attori che faranno rivivere a Piazza Giorgini Lisistrata, la commedia di Aristofane con cui hanno debuttato a maggio al Concordia. A seguire esibizioni di karatè e poi il folklore dei Marzia, gruppo di danza popolare che promette di animare la piazza con saltarello e balli della tradizione.

Tanti gli spettacoli e le iniziative in programma: dedicati ai più piccoli i mega gonfiabili installati in piazza Montebello, e animazione itinerante per le principali vie sulle piazze, tra cui viale Buozzi, via Ugobassi, via Curzi, piazza Matteotti, via Calatafimi, via Galilei. I Tracce d'autore in piazza Cesare Battista propongono un repertorio evergreen con pezzi di De Gregori, Dalle e De Andrè. In viale Secondo Moretti sono di scena le performance aeree dei teli dei C'è chi c'ha teatro nello spettacolo "Il Sogno".

All'1.00 i fuochi pirotecnici a ritmo di musica aprono le danze della Mega Disco alla spiaggia libera n° 1 - la più grande sulla costa Adriatica - preceduta dalle finali del Karaoke World Champions by Roland Europe, con la promessa che le finali mondiali - quest'anno in programma a Mosca - nel 2012 arrivino in Riviera. "Una manifestazione che con il passare del tempo si sta affinando e sta crescendo. Anche se non si può dire con esattezza quanta gente ci sia, la città è sempre stracolma" dice Gaspari "Il mix organizzativo garantisce un taglio capace di conciliare le esigenze più diverse".

E poi l'appello di usare per la raccolta dei rifiuti gli appositi contenitori potenziati per l'occasione, "perché il giorno dopo la città deve svegliarsi pulita e pronta a ripartire", si raccomanda Gaspari. Bloccato il traffico lungo il lungomare nord a partire dalle 23.00: i bus navetta partiranno da Cupra, Martinsicuro, dallo Stadio e dal centro commerciale Porto Grande, tutti gratuiti e frequenti, con rotta circolare per evitare intasamenti e arrivo all'ex Camping, confine insuperabile per le auto dove comincia la festa. Superati i 100.000 contatti sul sito www.nottebianca.org per l'evento promosso da Radio Azzurra, partner ufficiale che garantirà la diretta radiofonica per tutta la durata dello show.

Le ore passano e i prezzi si abbassano, promettono i commercianti, mentre il Sindaco - per scongiurare gli acquisti di merce contraffatta e l'attività degli abusivi - si appella al motto "Non solo repressione, ma spirito civico" . Ad ognuno il suo, mentre in città la temperatura sale e gli animi si scaldano per la notte che tiene tutti svegli fino a quando nasce il sole.

26/07/2010





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji