Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una nuova rivista sul calcio dilettantistico

Ascoli Piceno | E' stato presentato il primo numero di Calcio Piceno, il mensile gratuito che si occuperà di tutte le realtà calcistiche del nostro territorio.

E' stato presentato ieri mattina il primo numero di Calcio Piceno, la nuova rivista sul calcio dilettantistico del Piceno realizzata grazie al patrocinio dell'Amministrazione Provinciale, del Coni e della Figc di Ascoli Piceno. Presenti alla conferenza stampa oltre al direttore responsabile Valerio Rosa e al responsabile marketing Graziano Argieri, anche l'assessore allo sport della Provincia, Filippo Olivieri, il presidente provinciale del Coni Aldo Sabatucci, il presidente della Figc Ascoli, Domenico Silvestri e l'assessore allo sport del Comune di Ascoli, Massimiliano Brugni.

"La rivista mensile Calcio Piceno che verrà distribuita gratuitamente in cinquemila copie su tutto il territorio - ha dichiarato Valerio Rosa - nasce per dare voce e spazio a chi fa fatica a trovarne sui quotidiani locali e nelle riviste specializzate. Il movimento calcistico, d'altronde e nonostante tutte le difficoltà economiche e di carenza di impianti, è vasto, articolato e ricco di grandiose eccellenze come lo sono l'Ascoli in serie B, la Samb in serie D, ma anche Atletico Piceno, Centobuchi e Grottammare che militano nel campionato di Eccellenza, Arquata, Cuprense e Pagliare che giocano in Promozione. Ma spazio è stato dato anche ai campionati di Prima, Seconda e Terza categoria, con uno sguardo anche al calcio a cinque. La rivista che ha ricevuto anche il compiaciuto ringraziamento del presidente della Lega Dilettanti Carlo Tavecchio, sarà in distribuzione dalla prossima settimana".

I presenti oltre a ribadire l'importanza della nascita di un periodico che si occuperà del calcio dilettantistico hanno sottolineato come Calcio Piceno andrà a colmare un vuoto nell'informazione sportiva del nostro territorio. Soddisfatto il nuovo responsabile del settore giovanile dell'Ascoli Calcio, Nico Stallone, ha ringraziato per essere stato inserito all'interno del periodico come il Personaggio del Mese. In copertina invece è stata inserita una foto del centrocampista dell'Ascoli, Giorgio Capece con il titolo: ‘Si torna a puntare sui giovani talenti piceni'.

Soddisfatto anche Mauro Traini nuovo direttore sportivo del Centobuchi ed ex ds dell'Ascoli che ha sottolineato quanto siano adesso importanti le società dilettantistiche anche come ‘vivaio' delle formazioni giovanili delle società professionistiche.

 

 

 

13/11/2010





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji