Due giorni di gastronomia con il Sabelli Food Festival
Ascoli Piceno | Il gruppo caseario organizza un weekend di degustazione ed esposizione di eccellenze agroalimentari del territorio, nel chiostro di San Francesco.
Simone Mariani , amministratore delegato della Sabelli
L'apertura degli spazi espositivi, nei quali sarà possibile sia la degustazione che l'acquisto, si terrà il 20 novembre alle ore 16.00. L'evento proseguirà anche domenica 21 novembre per tutta la giornata.
Il gruppo Sabelli presenterà nella due giorni di Ascoli Piceno, delle eccellenze enogastronomiche italiane, interpretate direttamente da alcuni autori.
Sabato alle 17,00 si terrà un intervento del prof.Seghetti, di Dora Sarchese sull'olio extravergine e di Mirco Casari sull'aceto balsamico tradizionale. Domenica alle 17,00 conosceremo i segreti del cioccolato artigianale con Paolo Mencarelli e la magia della mozzarella filante con Marcello Mariani della Sabelli spa.
I latticini dell'azienda casearia ed i salumi di filiera, prodotti esclusivamente con carni del proprio allevamento si sposeranno con oli extravergine, aceti tradizionali, vini, conserve artigianali, paste all'uovo e di semola e squisiti dolci attentamente selezionati tra i produttori del territorio. Saranno inoltre presentati scenografici cesti natalizi, che offriranno accattivanti idee regalo natalizie tutte da gustare.
Successivamente sarà possibile trovare o prenotare specialità e cesti natalizi, recandosi presso gli Spacci Sabelli, ad Ascoli Piceno - Zona Ind. Marino e a San Benedetto del Tronto - Presso il Centro Agroalimentare.
In occasione del Sabelli Food Festival, si potrà approfittare di un menù di degustazione dei prodotti in mostra che sarà proposto sabato 20 Novembre a pranzo ed, in replica, domenica 21 Novembre a cena presso il ristorante Lorenz in Piazza del Popolo. Per tale occasione è gradita la prenotazione (infoline 0736-259959).
|
18/11/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji