Ascoli Christmas
Ascoli Piceno | L'evento, organizzato in occasione delle festività di Natale, si è concluso domenica 9 gennaio.
Ascoli Christmas
Domenica 9 gennaio 2011 si è concluso l'evento legato alle festività natalizie "Ascoli Christmas" che nella nuova ed incantata location del Campo Ferruccio Squarcia, solitamente destinata al Torneo Cavalleresco della Quintana, ha visto svilupparsi un vero e proprio villaggio del divertimento con giochi, giostre, espositori, spazio ristorazione e l'immancabile Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio.
Nella suggestiva location, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, sono state diverse le iniziative che si sono susseguite nel lungo periodo di permanenza del Villaggio, una di queste è il mercatino dell'Immacolata, che ha visto la partecipazione degli artisti locali della PICUS ART, che per alcuni giorni hanno proposto ai visitatori dell'Ascoli Christmas tate idee per i regali natalizi.
Tanto successo ha riscosso anche l'arrivo di Babbo Natale che, nel pomeriggio del 24 dicembre, ha intrattenuto i bambini e distribuito tantissimi regali. Il 1° gennaio è stata la volta della Tombola di Capodanno condotta dal brevissimo e simpaticissimo Alessandro Morganti, hanno partecipato oltre cento persone attirate dai ricchi e golosi premi offerti dall'Ipermercato Oasi, dalla Pepsi e da The Lipton.
Sempre all'interno del Villaggio è stata allestita anche la "1ª Mostra-concorso dei Presepi artigianali" alla quale hanno partecipato 8 straordinari appassionati: Giulio Galloppi di Porto San Giorgio, Carlo Barattucci di Villarosa, Grazia Canali di Offida, Serafina Serafini di Villa Sant'Antonio, Luigino Allevi e Silvia Sirocchi di Appignano del Tronto, Luigi Mancini e Luciana Cortellesi di Ascoli Piceno ai quali sono stati consegnati premi e attestati di partecipazione. Direttamente dal Motor Show di Bologna poi l'Ascoli Christmas ha ospitato dei fantastici simulatori che hanno dato la possibilità a tutti i curiosi di calarsi nei panni di veri astronauti e piloti di rally riproponendo loro voli e percorsi tridimensionali.
Al Villaggio, che ha fatto registrare un'affluenza di circa 40.000 visitatori durante tutto il periodo di 37 giorni, la vera protagonista è stata la Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio, dotata quest'anno anche dei "pinguini", dei simpatici supporti per aiutare i piccolissimi pattinatori.
La Pista, presente ad Ascoli per il settimo anno consecutivo, continua ad attirare numerosissimi pattinatori di tutte le età offrendo svago e divertimento contemporaneamente a bambini ed adulti.
|
13/01/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji