Mattia Felicetti brilla ai Italiani Assoluti di Riccione
San Benedetto del Tronto | Ai Campionati Italiani Assoluti Invernali svoltisi a Riccione il 22 e 23 dicembre ,il fuoriclasse della Cogese Mattia Felicetti ha centrato il miglior piazzamento di sempre in un Campionato Italiano Assoluto.

Mattia Felicetti
E' arrivato 14° nei 50 mt stile libero con il primato personale senza costumone in 22"81. Dopo la prima di Treviso nell'estate 2008 ,quella di Riccione è stata l'ottava partecipazione consecutiva ad un Campionato Italiano Assoluto per lo squalo del sodalizio sportivo sambenedettese.
Sono pochissimi i nuotatori,tra le migliaia che affollano le piscine di tutt'Italia,che riescono a qualificarsi per un Campionato Italiano Assoluto a causa di tempi limite severissimi. Ed il nuoto sambendettese con Mattia Felicetti e con la Cogese ci riesce da più di due anni.
Sia l'atleta che il coach Walter Coccia erano perfettamente consapevoli di aver preparato tutto alla perfezione ,di aver curato tutti i minimi dettagli e che lo stato di forma era ottimale.
Nelle prove di velocità anche un minimo errore in partenza piuttosto che in virata può rivelarsi determinante per il responso cronometrico ed il conseguente piazzamento. Due decimi in meno e sei davanti di 5 posizioni ,due decimi in più e sei indietro di 5 posizioni.
Già nella mattinata di mercoledì , realizzando il proprio primato personale senza costumone nei 50 farfalla con il tempo di 25"06 e piazzandosi in 26° posizione,c'era stata la conferma dell'ottimo stato di forma .E così giovedì pomeriggio , nella 50 stile libero, il talento della Cogese sfoderava dal cilindro l'ennesima perla della sua ancor giovanissima carriera di nuotatore agonista.
Salire al 14° posto assoluto italiano è sicuramente stato un grande obiettivo,ma sapere di aver nuotato paraddosalmente troppo forte modificando di conseguenza quei parametri messi a puntino e necessari per affrontare la gara alla perfezione ,è stato il valore aggiunto di questa splendida prestazione come ci racconta lo stesso coach Walter Coccia :
"Rendersi consapevoli del fatto che si può migliorare ancora,che si possono abbattere "pesantissimi" decimi ,scalare ulteriori posizioni in graduatoria ed inserirsi tra i primissimi,che è possibile alzare l'asticella delle ambizioni per il resto della stagione,permette a Mattia ed a me stesso di fare "il carico di motivazione" e, tra quelle di Riccione, questa presa di coscienza è stata la soddisfazione più grande per entrambi".
Il Presidente della Cogese Fabio Eleuteri aggiunge " Nello sport come nella vita certi obiettivi sono raggiungibili solo con impegno,passione,spirito di sacrifico,determinazione ed una sana ambizione . Siamo fieri di affermare ancora una volta di avere in squadra un campione con tutte queste caratteristiche e che Mattia è quotidianamente uno splendido esempio per tutti i suoi compagni di squadra".
|
03/01/2011
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati