Nasce l'Associazione Martinbook: tutti i programmi e le iniziative sul sito www.martinbook.it
Martinsicuro | Lassociazione oltre ad organizzare il Martinbook Festival (il festival truentino del libro e dellarte), promuove per tutto il periodo annuale eventi di vario genere: presentazioni di libri, reading letterari, spettacoli teatrali e tanto altro ancora.
di Giuseppina Pica
Fondata da cinque temerari che hanno voluto raccogliere questa ambiziosa sfida (l'editrice Valeria Di Felice, il consulente web e marketing Matteo Bianchini, le giornaliste Cinzia Rosati e Giuseppina Pica, il musicista Giacinto Cistola), l'associazione è aperta agli appassionati delle molteplici espressioni dell'arte e della cultura, a quanti vogliono partecipare con il proprio contributo umano e intellettuale allo sviluppo del territorio locale e a quanti semplicemente desiderano ritrovarsi in un effervescente contesto aggregativo fatto di dialogo e confronto.
«La cultura è uno strumento strategico per la nostra identità - ha affermato la presidente Valeria Di Felice - è il nostro senso di appartenenza, la nostra capacità di espressione e di scelta. "Fare cultura" riguarda la nostra capacità di costruire "noi stessi". E' un atto di grande responsabilità sociale: è riflessione, confronto, crescita, aggregazione, partecipazione. Noi partiamo da questa convinzione».
Gli associati avranno l'opportunità di condividere un percorso fatto di eventi culturali e occasioni di partecipazione collettiva, con la possibilità - per quanti vivono l'arte e la cultura come mezzo di espressione personale, come ad esempio artisti, scrittori e musicisti - di avere modo di esporre il proprio talento tramite l'associazione. Tutti i progetti i programmi e le iniziative organizzati saranno costantemente aggiornati sul sito www.martinbook.it
L'associazione infatti, oltre ad organizzare il Martinbook Festival (il festival truentino del libro e dell'arte), promuove per tutto il periodo annuale eventi di vario genere (presentazioni di libri, incontri con l'autore, reading letterari, spettacoli teatrali, concerti musicali) che incentivano l'incontro tra scrittori di diverse culture e nazionalità, e la sinergia tra arti diverse, affinché i saperi e le varie forme artistiche trovino libero spazio per sperimentare e sperimentarsi.
Per info e iscrizioni info@martinbook.it
|
22/03/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji