La Primavera porterà in Riviera Calibro 35 e Perturbazione
Grottammare | Dopo un inverno di eventi al PalaNatale, in Riviera arrivano due grandi appuntamenti primaverili organizzati dallAssociazione Occhio per Orecchio.
Si comincia da Grottammare con il concerto dei CALIBRO 35 in collaborazione con l'Amministrazione Comunale locale. Il gruppo funk, jazz, alternative rock italiano, che si ispira alle colonne sonore di molti film di genere poliziesco italiani degli anni settanta e agli action thriller americani, sarà al Teatro delle Energie, sabato 2 aprile 2011, nell'unica data per Marche e Abruzzo.
Di ritorno dagli Stati Uniti dove hanno partecipato con due showcase al SXSW in Texas e registrato un nuovo album a New York, i Calibro 35 presenteranno lo spettacolo "MILANO ODIA: LA POLIZIA NON PUO' SPARARE", sonorizzazione live del film di Umberto Lenzi del 1974 con Tomas Milian e musiche di Ennio Morricone e dei Calibro 35 stessi.
La band formata da Luca "Nano" Cavina (Chitarra Basso), Enrico Gabrielli (Organi e Fiati), Massimo Martellotta (Chitarra Elettrica e Lapsteel), Fabio Rondanini (Batteria e Percussioni)e Tommaso Colliva (ai controlli di regia) proporrà uno spettacolo unico interpretando il soundtrack del film di Lenzi che riempirà l'atmosfera di fuzz, organi distorti, bassi ipnotici e funky grooves.
Secondo imperdibile appuntamento, venerdì 22 aprile 2011, al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, con i PERTURBAZIONE, una delle band indie rock italiane più importanti e conosciute del momento. Il gruppo piemontese guidato da Tommaso Cerasuolo e composto da Gigi Giancursi (chitarra), Elena Diana (violoncello), Cristiano Lo Mele (chitarra), Rossano Antonio Lo Mele (batteria), Alex Baracco (basso), con ben 7 album all'attivo, porterà sul palco del Concordia i brani che in 13 anni hanno fatto la storia della band, ma soprattutto i pezzi contenuti dell'ultimo album doppio "Del nostro tempo rubato", uscito a maggio 2010. Il concerto dei Perturbazione sarà aperto dal Piermattei Duo di Pescara.
I due concerti realizzati in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Grottammare e di San Benedetto del Tronto avranno inizio alle ore 21.30. Il costo del biglietto per i Calibro 35 è di 12 euro, come anche per i Perturbazione. Le prevendite online su www.liveticket.it oppure presso Libreria Nuovi Orizzonti, Bar Code e Pao - San Benedetto del Tronto; Brevevita - Centobuchi; Tabaccheria Marchionni - Grottammare; Mr Magoo - Porto San Giorgio.
|
22/03/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji