Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Francesco Brugnoni è il nuovo presidente Avm di Fermo

Fermo | Il consiglio direttivo provinciale di Fermo dell’Associazione volontariato Marche (ente gestore del Centro Servizi Volontariato – Marche) ha eletto il suo nuovo presidente

Francesco Brugnoni

Il consiglio direttivo dell'Associazione volontariato Marche (Avm) di Fermo, ha eletto, ieri sera, il suo nuovo presidente: si tratta di Francesco Brugnoni, 59 anni, vice-presidente della Croce Verde di Porto Sant'Elpidio e uno dei suoi "storici" fondatori nel 1977; Brugnoni è stato anche, per diversi anni, consigliere nazionale delle Anpas, con il ruolo di responsabile del servizio civile. Il neo - presidente e il consiglio, rinnovato per sette persone, resteranno in carica per i prossimi tre anni. L'Avm di Fermo è uno dei cinque comitati territoriali dell'Avm Marche, organismo che gestisce il Centro Servizi Volontariato - Marche che ha cinque sportelli provinciali e, sul territorio fermano, offre servizi gratuiti 189 diverse associazioni di volontariato.

"Prima di tutto voglio ringraziare il presidente uscente, Marco Tomassini - ha dichiarato Brugnoni, appena eletto -. Il mio impegno e quello del nuovo consiglio direttivo saranno nel segno della continuità con il lavoro di chi ci ha preceduto, in uno stile di collegialità nelle decisioni e di volontà di partecipazione. Nel fermano il ruolo del mondo del volontariato è riconosciuto e rispettato e il dialogo con il mondo della politica e delle istituzioni avviato. Noi ci proponiamo di parlare e collaborare con tutti, per quello che ci sarà possibile, offrendo il nostro contributo e mettendo a fuoco alcuni punti critici, se necessario. Comunque mi ritengo fortunato perché con i consiglieri eletti c'è una conoscenza pregressa e un'esperienza già rodata, anche se in campi diversi, di lavoro comune".

Nel nuovo consiglio direttivo Avm di Fermo sono anche entrate, per la prima volta, tre donne: sono Laura Stopponi (Auser provinciale di Fermo), che assumerà anche l'incarico di vice-presidente, Romina Talamonti (Aloe di Fermo) ed Eleonora Maggi (L'Alverare di Monte Urano). Gli altri consiglieri eletti sono Stefano Castagna (L'Arca di Fermo), che svolgerà anche il compito di segretario-economo, Vittorio Capriccioni (Avulss di Fermo), Filippo Berdini (Radio Club Costa Adriatica di Porto Sant'Elpidio) Paolo Tartufoli (Confraternita Misericordia di Montegiorgio) e Dino Pesci (Avis di Montegranaro).

24/03/2011





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji