Luciana Mosconi Ancona - Hc Monteprandone 32-27
| Ecco la seconda sconfitta di fila. Playout tutti in salita per l'Hanbball Club, ultimo da solo dopo il capitombolo di Ancona.

Coach Romandini sullo sfondo
Quello zero in classifica fa paura, "ma non è finita" ricorda coach Pierpaolo Romandini. Restano altre 4 partite, di sicuro quella di sabato prossimo al Colle Gioioso, contro L'Aquila, non si può proprio sbagliare.
Ad Ancona il solito film: primo tempo equilibrato, poi nella ripresa Monteprandone molla la presa. Senza Sciamanna, ma col baby Marucci, 15 anni e un buon esordio da centrale difensivo, l'Hc va negli spogliatoi addirittura in vantaggio (14-13). Merito di una prima frazione di gioco attenta, che si gioca punto a punto. Salpietro, topscorer della sfida del Palaveneto (14 centri), prende per mano i suoi. Ma nella ripresa non basta. Al 7' 25'' i celesti firmano il massimo vantaggio (19-16), poi il parziale di 5-1, con Ancona che ribalta il risultato (21-20) e Monteprandone senza gol per 8 minuti 8. La squadra di Romandini prova a crederci, ma i dorici ormai hanno in mano la partita e la chiudono. "Brutta sconfitta, non ci voleva - commenta il coach celeste - ma dobbiamo rialzarci. E anche subito".
ANCONA: Bastari 2, Fongoni 4, Recanatini 1, Rossi, Battistoni, Zannini, D'Intino, Kattani 5, Coghini 4, Santinelli, Papa 5, Corelli 11, Aprilanti, Orlandoni. All.: Aricò.
MONTEPRANDONE: Salpietro 14, Gabrielli 1, Poletti D. 1, Di Sabatino 2, Falà, Paolucci 8, De Cugni, La Brecciosa, Consorti 1, D'Angelo, Troisi, Nepa, Giobbi, Marucci. All.: Romandini.
Arbitri: Capponi e Giuliante.
NOTE: parziale primo tempo 13-14.
|
28/03/2011
Altri articoli di...
Sport
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati