Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Consiglio provinciale in seduta solenne

Fermo | Il Consiglio provinciale, in occasione dell’Anniversario dell’Unità d’Italia, si riunirà in seduta solenne mercoledì 30 marzo alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare della Provincia di Fermo.

Il Consiglio provinciale, in occasione dell'Anniversario dell'Unità d'Italia, si riunirà in seduta solenne mercoledì 30 marzo alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare della Provincia di Fermo.
Oltre al Presidente Fabrizio Cesetti, alla Giunta provinciale, al Presidente del Consiglio Luigi Marconi ed ai 24 Consiglieri, saranno presenti il Prefetto Emilia Zarrilli, i Sindaci dei 40 Comuni del Fermano, i rappresentanti delle Forze Armate, autorità politiche, ecclesiastiche, civili e le associazioni del territorio.

"Per il territorio è un periodo di grande fermento - hanno dichiarato Cesetti e Marconi - e questo Consiglio, per il quale abbiamo scelto il titolo ‘La Provincia di Fermo e l'Unità d'Italia: una nuova storia, 150 anni dopo', rappresenta l'occasione per celebrare l'Italia unita e, al contempo, la piena autonomia dell'Ente. Il Fermano vive una nuova storia, fatta di coesione, unità e progetti significativi da realizzare. Il percorso è stato complesso, ma ad oggi la strada che abbiamo intrapreso ci rende orgogliosi di far parte di questa Istituzione e di poter lavorare al fianco dei nostri concittadini".

Il programma della cerimonia prevede i saluti delle Autorità presenti e la Lectio Magistralis sull'Unità d'Italia tenuta dal Prof. Alberto De Bernardi, Docente presso la Facoltà di Storia Contemporanea dell'Università degli Studi di Bologna.
La seduta verrà trasmessa in diretta streaming sui siti internet www.provincia.fm.it e www.livestream.com/provinciafermo, oltre che sulla bacheca dello spazio Facebook "Provincia Fermo

28/03/2011





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji