Tante iniziative per i 50 anni della Coppa Teodori
Ascoli Piceno | Mostre fotografiche, corse di kart, auto d'epoca e una lotteria per celebrare il mezzo secolo della cronoscalata di Colle San Marco.

Foto d'archivio
Il programma delle iniziative, curate da Simbiosi Marketing, prevede innanzitutto una mostra fotografica itinerante che, con circa 250 fotografie accuratamente selezionate, ripercorrerà le fantastiche performance dei piloti, dagli anni 60 ad oggi, esposte dal 2 al 28 maggio presso il Centro Commerciale "Al Battente" successivamente potranno essere ammirate durante la "Festa di quartiere di Monticelli" e naturalmente nei giorni della corsa a San Marco.
Il 20 maggio sarà la giornata dedicata ai kart: infatti presso il pattinodromo cittadino (zona Pennile) tutti gli appassionati dei motori potranno avvicinarsi a questa disciplina che ha avuto tra i protagonisti memorabili campioni che hanno entusiasmato migliaia di spettatori della Formula 1, da Ayrton Senna a Alain Prost, da Fisichella a Trulli etc...
Il 2 giugno invece la prestigiosa location di Piazza Arringo ospiterà una favolosa rassegna di auto d'epoca storiche alcune delle quali protagoniste della Coppa "Paolino Teodori".E poi ancora un favoloso crash test con 4 prove d'impatto per valutare ancor di più le prestazioni di sicurezza passiva dei veicoli omologati, mentre sul palco allestito nella piazza si alterneranno alcuni tra i più ricordati vincitori della corsa, verranno proiettati filmati inediti e verrà eletta Miss Cinquantenario, una gara appassionante tra dieci stupende ragazze.
Mentre altre iniziative saranno rese note più avanti, a corollario di tutta la kermesse non poteva mancare la Lotteria del Cinquantenario, i cui biglietti potranno essere acquistati a partire dalle prossime festività di Pasqua in diversi esercizi commerciali e in tutte le sedi provinciali dell'Aci. Allettante il 1° premio che prevede 4 posti in Tribuna Coperta al prossimo Gran Premio d'Italia Santander di Monza previsto nel prossimo mese di settembre.
|
11/04/2011
Altri articoli di...
Sport
Ascoli Piceno
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji