Lartigianato Made in Italy conquista New York
Fermo | Andrea Sassetti, Presidente dei Giovani Imprenditori Confartigianato, reduce dal Trunk Show newyorchese
Calzature
"Abbiamo illustrato ai presenti alcune parti della lavorazione e abbiamo preso le misure ai clienti che desideravano un paio di scarpe unico ed esclusivo - racconta Andrea Sassetti - E' stata questa un'ottima occasione per promuovere il vero Made in Italy dando anche una dimostrazione pratica di cosa voglia dire realizzare un prodotto che sia frutto della prestigiosa tradizione artigianale del nostro distretto calzaturiero. L'artigianalità, da sola, però, non basta più. Bisogna mettere in campo quel valore aggiunto che è rappresentato dal fatto che il prodotto sia pensato, concepito e realizzato interamente in Italia. I clienti, messi in condizione di riconoscere il vero Made in Italy, apprezzano le differenze e sono capaci di fare una scelta consapevole nell'effettuare i loro acquisti. Trovo che si debba continuare in questa direzione per l'affermazione del vero Made in Italy sia nei mercati interni che in quelli esteri dove l'attenzione è particolarmente puntata sulla qualità, intesa nel senso più ampio della sua accezione".
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11/04/2011
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