Elezioni via web
San Benedetto del Tronto | Calvaresi: Vogliamo garantire la partecipazione di tutti i cittadini. La priorità è lemergenza sociale.
di Martina Oddi
Marco Calvaresi
Marco Calvaresi presenta oggi il nuovo sito e i nuovi nomi della lista che si va definendo. Un sito democratico, www.marcocalvaresisindaco.it, con il blog interattivo con la città, il programma, le liste, i video con le proposte e i problemi reali, le news e le info sul candidato.
A lui è dedicata anche una pagina Facebook e una pagina virtuale, il guest book, libro aperto ai suggerimenti dei sambenedettesi. Una campagna diretta al coinvolgimento e alla partecipazione dei delusi dalla politica, quelli del popolo del non voto, tra i quali tanti sono presenti nella lista UCC.
Andrea Sanguigni, ventisettenne e neo ingegnere biomedico, sceglie di avvicinarsi alla politica per amore di San Benedetto. Motivo che, al di là delle scelte ideologiche e della vacuità del disimpegno, porta in lista anche Pier Nicola Alimenti, che mette l'accento sui totem nei gazebo, a disposizione delle considerazioni dei cittadini, dislocati nei prossimi giorni in giro per la città.
Convinti della necessità del cambiamento anche Maurizio Tancredi e Erica Basili, giunti alla scelta di scendere in campo per sostenere il candidato Calvaresi. E non manca una Lista di giovani per Calvaresi, che punta molto sui futuri cittadini come misura e meta dello sviluppo.
"Un progetto che parte dalla base, in cui non si perderanno preziose occasioni di investimenti come è accaduto finora" spiega il candidato sindaco, che rinnega il PRG a favore di un più snello e flessibile Accordo Generale di Programma, che permetta di attrarre gli investimenti in favore di due direttive: la valorizzazione dell'esistente e il consumo minimo del territorio, da far fiorire con il verde cittadino.
Una città che è di tutti, che sta dalla parte dei meno fortunati ed è viva e attiva sul fronte dell'impegno sociale. "Per fare questo" sottolinea Calvaresi "non serve un politico, ma un amministratore. Perché, come dice Woody Allen, l'intelligente può fare lo stupido, ma lo stupido non potrà mai fare l'intelligente!".
|
02/04/2011
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji