Prove destate a Porto SantElpidio
Porto Sant'Elpidio | Per lintero fine settimana il lungomare preso dassalto da centinaia di persone
Mario Andrenacci
Quello che si è appena concluso, per Porto Sant'Elpidio è stato un fine settimana da tutto esaurito. Per l'intero week end infatti il lungomare elpidiense è stato letteralmente preso d'assalto da centinaia di persone, che hanno approfittato del sole e delle temperature quasi estive per trascorrere qualche ora di relax in riva al mare.
"E' stato davvero bello vedere il lungomare affollatissimo e i parchi gioco pieni di bambini- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- nella giornata di domenica, in particolare, il nostro lungomare è stato pieno di gente fin dalle prime ore del mattino. Mancavano soltanto gli ombrelloni aperti, per il resto i nostri gli chalet erano affollati come durante una giornata estiva. Un assaggio d'estate che, in termini di presenze, fa ben sperare per la stagione che è ormai alle porte. Una città giovane e dinamica, la nostra, caratterizzata da una massiccia presenza di famiglie e di giovani, provenienti sia dai comuni limitrofi che da fuori regione. La pista ciclabile, gli ampi spazi verdi e gli impianti sportivi all'avanguardia sono solo alcuni dei motivi che hanno spinto così tante persone a trascorrere la domenica a Porto Sant'Elpidio.
Segno evidente che la nostra città è sempre in grado di dare risposte concrete alla voglia di svago e divertimento che caratterizza la bella stagione. Negli ultimi anni a livello istituzionale abbiamo avuto moltissimi riconoscimenti, dal premio Comuni Ricicloni alla Bandiera Blu conquistata per il terzo anno consecutivo, ma senza ombra di dubbio il riconoscimento più grande è quello che ci deriva dall'elevato numero di presenze che registriamo durante questi fine settimana di primavera. Presenze, che confermano la bontà delle nostre scelte amministrative: dalle manifestazioni in programma per questa nuova stagione, che prenderà ufficialmente il via con la grande festa del Primo Maggio, alla professionalità e alla capacità di accoglienza degli operatori turistici. Elementi, questi, che hanno dato alla nostra città una nuova vocazione e connotazione turistico-sportiva-culturale".
|
04/04/2011
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji