GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni
Fermo | La meta che si prefigge di raggiungere anche questa XXVI edizione della GMG è proprio quella di mettere al centro della vita dei giovani la persona di Gesù.

"La Chiesa ha tante cose da dire ai giovani, i giovani hanno tante cose da dire alla Chiesa". Sono le parole del beato Giovanni Paolo II che con le Giornate Mondiali della Gioventù volle guardare nel volto di milioni di ragazzi e ragazze e orientarli verso un punto fermo: Cristo Risorto.
La meta che si prefigge di raggiungere anche questa XXVI edizione della GMG è proprio quella di mettere al centro della vita dei giovani la persona di Gesù.
La Giornata Mondiale della Gioventù 2011, che culminerà con l'incontro con Sua Santità Papa Benedetto XVI, si terrà in Spagna, a Madrid ad agosto.
Il Servizio di Pastorale Giovanile dell'Arcidiocesi di Fermo invita i giovani dai 16 anni in poi a partecipare. Due le opzioni proposte: una a Madrid dal 15 al 22 agosto, un'altra dal 9 al 25 agosto che comprende Toledo, Madrid e Barcellona.
"Di Fede non si nasce e il Papa lo sa! - afferma l'equipe del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile - ecco perché Benedetto XVI invita tutti i giovani, anche quelli non credenti, a Madrid per la Giornata Mondiale della Gioventù. Il tema di quest'anno è :"Radicati e fondati in Cristo, saldi nella Fede" (Col. 2,7). La Fede nasce dall'incontro con un Uomo che si fa carne nella tua vita. Cristo vuole incontrarti, sei disposto a conoscerlo?".
Per informazioni ed iscrizioni è possibile chiamare il numero 328. 3330275 oppure inviare una mail a gmgsegreteria@fermodiocesi.it o visitare il sito www.fermodiocesi.it.
|
01/05/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji