Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, work in progress

San Benedetto del Tronto | Archiviata la travagliata e deludente stagione appena finita si inizia a lavorare per il campionato 2011/2012.

di Domenico Del Zompo

Bartolomei, Cimmino e Pignotti

Catello Cimmino sarà il direttore sportivo della società. Non è nuovo nell'ambiente, avendo ricoperto la stessa carica nel settore giovanile. «Svilupperemo i piani quando avremo maggiori informazioni sul campionato che giocheremo il prossimo anno, sono certo che sarà un campionato adeguato al nostro blasone». L'esordio è di Roberto Pignotti, che ha introdotto Cimmino.

«Spero di far bene perchè questa è un ottima società - esordisce il nuovo responsabile tecnico - Mi hanno offerto più volte, in passato, questo ruolo, ma ho sempre declinato. Questo è il momento adatto per accettare». Buona esperienza ad alti livelli, visti i trascorsi da giocatore nel Milan, nel Como e nell'Ascoli, ha una grande esperienza nell'ambito delle giovanili.

«Ho smesso a 28 anni, un po' presto, ma al Milan mi hanno offerto la possibilità di collaborare come osservatore ed ho accettato». Con i ragazzi è abituato a lavorare, Cimmino, che in zona ha gestito le scuole calcio di Agraria e Centobuchi.

«Sceglieremo ragazzi pronti al sacrificio per questa squadra. Ci vuole una certa personalità per giocare in uno stadio come questo». Incalzato, è sceso nei particolari di un paio di under portati in prima squadra: «Cuccù e Carpani sono due ottimi elementi e l'hanno meritato.

D'Angelo forse, a causa del buon campionato e delle luci della ribalta, in Eccellenza, ha perso la concentrazione disputando una stagione nettamente al disotto delle sue possibilità. Zenga è ancora acerbo per fare il titolare, anche se nel corso dell'anno è cresciuto parecchio, ma la maturazione di un portiere è certamente diversa da quella di un giocatore».

E' opinione comune dei dirigenti che il tempo di fare programmi non è ancora giunto così si attendono notizie dalla Lega aspettando di sondare i pareri dei tesserati della Samb. «C'è la possibilità - spiega Cimmino - di poter prendere qualche giocatore proveniente da una delle società che, eventualmente, non potranno iscriversi il prossimo anno. Valuteremo questa possibilità».

Per i tifosi c'è l'esortazione di Bartolomei: «Dobbiamo dare un valore aggiunto alla nostra squadra. La società c'è. Chiediamo l'appoggio alla città, l'amministrazione comunale, imprenditori piccoli, grandi e medi ed i tifosi. C'è necessità di più positività, meno cattiverie e meno chiacchiere».

Confermato Palladini in panchina, arrivato Cimmino nell'area tecnica con una società presente e disponibile. Si sta programmando una Samb che dovrà tornare ad alti livelli.

20/05/2011





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji