Comparto Sacra famiglia: arrivata la proposta dei privati
Porto San Giorgio | Al termine delle trattative tra amministrazione, uffici e privati, formalizzata la proposta dei lottizzanti per la variante al Piano regolatore
Avv. Andrea Agostini
I lottizzanti del quartiere nord hanno formalizzato ieri la loro proposta di variante urbanistica al Piano regolare per il comparto Viale dei pini-Sacra Famiglia. Facendo seguito ai numerosi colloqui tra amministrazione comunale, uffici tecnici e proprietari delle aree, si era arrivati nelle scorse settimane a definire un accordo, in attesa di una proposta sottoscritta dai privati.
I lottizzanti propongono la realizzazione a proprie spese del prolungamento del tratto di Viale Cavallotti fino all'incrocio con il Viale delle regioni ed il prolungamento di Viale dei pini. Si impegnano inoltre alla realizzazione di un parcheggio nella porzione sud ovest del comparto Sacra Famiglia. I privati si impegnano anche alle spese per la progettazione urbanistica della variante auspicando un'adozione nel più rapido tempo possibile.
Si avvicina quindi una soluzione ad uno storico problema della viabilità sangiorgese nella zona nord della città, con l'insidioso restringimento e la doppia curva tra Viale delle Regioni e Viale dei pini ed una possibilità di migliori collegamenti viari, oltre alla realizzazione di ulteriori aree per il posteggio dei veicoli. "Valuteremo con attenzione la proposta insieme all'assessore Marco Marinangeli ed agli uffici tecnici - sottolinea il sindaco Andrea Agostini - Questa richiesta arriva al termine di un articolato percorso. Attraverso approfonditi confronti con la parte privata per contemperare le esigenze pubbliche con quelle dei lottizzanti si arriva oggi ad una proposta formale. Credo che la soluzione ad un problema storico della viabilità di Porto San Giorgio sia più vicina che mai e che dopo una lunga concertazione sia vicinissimo un risultato storico, che ci porterà quanto prima all'adozione della variante al Prg ed alla realizzazione di opere pubbliche fondamentali per la zona nord della città".
|
07/05/2011
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji