Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inaugurata la Sala convegni “Dott. Lorenzo Giorgi”

San Benedetto del Tronto | Nella giornata del 13 luglio 2011, alle ore 12.30, si è svolta - presso il Presidio Ospedaliero “Madonna del Soccorso”- la cerimonia d’intitolazione della Sala Convegni al dott. Lorenzo Giorgi.

Inaugurazione la Sala convegni “Dott. Lorenzo Giorgi”

Il dott. Lorenzo Giorgi, dopo essere stato per cinque anni consigliere dell'Ente Ospedaliero, ne è diventato Presidente nel 196; carica mantenuta sino al 1977.

Presenti alla cerimonia i figli del dott. Giorgi, Francesca Romana, Alessandra e Luciano; hanno partecipato anche diverse Autorità religiose, civili e militari.

Il Direttore di Zona, dott. Novelli, ha fatto "gli onori di casa", ricordando come l'iniziativa sia sorta a seguito di diverse richieste, verbali e scritte, e accolta con favore dal Collegio di Direzione della Zona.

Prima di passare la parola ad altri oratori, il Direttore di Zona ha sottolineato l'importanza di ricordare i protagonisti della nostra sanità che, con il loro esempio, testimoniano come si possa interpretare un ruolo ed una professione al servizio di una comunità.

Il dott. Novelli ha concluso il proprio intervento leggendo una frase scritta dallo stesso dott. Giorgi alla chiusura del mandato presidenziale: "Con questi traguardi conseguiti si è chiuso un periodo della storia dell'ospedale, ma si può essere certi che il futuro sarà ugualmente produttivo per quelli che verranno chiamati ad operare dopo di noi ai quali, insieme all'augurio, lasciamo con soddisfazione l'eredità di opere e di responsabile impegno, nella continuità di un metodo che è stato democratico e di costante applicazione".

Per ricordare la figura dello stimato dott. Giorgi hanno quindi preso la parola la dott.ssa Margherita Sorge, nella duplice veste di Assessore ai Servizi sociali in rappresentanza del Sindaco del Comune di San Benedetto del Tronto e di medico gastroenterologo del Presidio ospedaliero, e il dott. Pasqualino Piunti, Vice Presidente della Provincia di Ascoli Piceno.

Sono intervenuti quindi due promotori dell'iniziativa: il Consigliere Regionale Paolo Perazzoli ed il Segretario Provinciale della CGIL Francesco Neroni.
Il dott. Gabriele Cavezzi, ex amministratore dell'Ente Ospedaliero e noto storico sanbenedettese, ha chiuso gli interventi con una dotta prolusione.

Momento particolarmente emozionante della cerimonia è stato quando la dott.ssa Francesca Chiara Giorgi ha scoperto la targa dedicata al padre dott. Lorenzo, poi benedetta dal Vicario del Vescovo, don Romuoldo Scarponi.

La cerimonia si è chiusa con un piacevole convivio offerto ai partecipanti, che la Direzione di Zona intende ringraziare assieme a coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.

 

15/07/2011





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji