Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Madrugada Bus": Parte la navetta notturna che farà tappa nei locali più frequentati

San Benedetto del Tronto | La navetta gratuita sarà in funzione dal 26 luglio al 31 agosto, dal martedi al sabato dalle ore 23.30 alle 4.30. Il bus passerà all'incirca ogni 10minuti salvo inconvenienti e il sabato effettuerà una deviazione fino allo Sugar.

di Emanuele Ciucani

Presentazione del servizio Madrugada Bus

Il Madrugada Bus deriva da un ottimo lavoro di intesa tra l'amministrazione comunale, l'associazione Madrugada e la Start. Già da anni si parlava di realizzare questo progetto che finalmente ha preso vita. Il percorso e le fermate della navetta faranno tappa in tutti i maggiori locali notturni, dai quali prendono il nome le fermate in un percorso circolare che si ripeterà ogni 10 minuti.

Il bus partirà dal parcheggio in piazza Mar Del Plata adiacente ai cantieri navali e farà sosta nelle seguenti fermate: Faro, Geko, Jonathan, La Medusa, Da Andrea, 45.com fino al palazzo Las Vegas e ritorno. Il sabato si aggiungierà anche la fermata Sugar. Il servizio sarà effettuato anche domenica 14 e lunedi 15 agosto.

"Siamo molto fieri di questa iniziativa messa su in tempi brevi -afferma l'assessore alla mobilità Luca Spadoni- , conosciamo i problemi del traffico e dei parcheggi che avvengono quando ci sono eventi notturni, è per questo motivo che abbiamo attivato la navetta, in modo tale che i cittadini e i turisti riescano a fluire in modo migliore nelle strade e nelle zone più affollate".

Sandro Assenti della Confesercenti, e dell'associazione Madrugada, sottolinea l'importanza della collaborazione tra l'amministrazione i responsabili dei locali, la quale stà rendendo le cose molto più funzionali per entrambi cercando in ogni caso di venirsi incontro. Secondo quest'ultimo il bus notturno è un ottima occasione per educare i giovani ad una cultura del mezzo pubblico, molto spesso sottovalutato.

Interviene anche il sindaco Gaspari molto soddisfatto della realizzazione del progetto, e della nuova interazione tra amministrazione e associazioni, molto utile per risolvere piccoli problemi. Sottolineati anche gli ottimi risultati della nuova regolamentazione la quale ha prodotto un grosso calo secondo i dati delle forze dell'ordine sia delle patenti ritirate, sia delle vendite illegali di alcolici che delle lamentele varie.

Riguardo le spese per la navetta, l'associazione Madrugada ha contribuito con un contributo di 2000 euro mentre il comune coprira le spese pubblicitarie e lo spostamento del servizio da parte della Start dalle ore diurne a quelle notturne. La navetta sarà a metano e quindi a basso impatto ecologico, e al suo interno sarà dotata di alcol test. In ogni fermata verranno apposti dei cartelloni con il nome della fermata e il logo del locale, tranne che sulla fermata del Faro e al capolinea.

Per informazioni è stato creato un sito apposito: " http://madrugadabus.wordpress.com ", ed è possibile reperire una pagina anche sul noto social network Facebook.

23/07/2011





        
  



1+5=
Presentazione del servizio Madrugada Bus
Presentazione del servizio Madrugada Bus

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji