Al via la 5° edizione di: E..State in Palazzina Obiettivo Sorriso
San Benedetto del Tronto | Si svolge per il 5° anno consecutivo la rassegna comica E.state in Palazzina Obiettivo Sorriso. Scelta molto voluta dallassessorato al Turismo che negli anni è poi diventato uno tra gli appuntamenti più attesi dellestate sambenedettese.
di Emanuele Ciucani
Al centro l'ass. Margherita Sorge, ai lati i titolari dell'ass. Lido degli Aranci, Valter Assenti (a sinistra) e Tullio Luciani
La formula vincente è sempre la stessa: l'esibizione in ogni serata di 2 (alcune volte anche 3) cabarettisti con comicità differenti in modo da accontentare i diversi gusti degli spettatori diventati ormai dei critici assai attenti e severi. Presentati dall'esperta conduttrice, nonché autentica spalla comica Antonella Ciocca, si sono alternati sul mitico palco della Palazzina Azzurra, cabarettisti di fama nazionale e comici di sicuro avvenire, facendo diventare la rassegna sia un'importante vetrina di comici già affermati ma anche un felice trampolino di lancio per nuovi talenti.
Infatti ai già noti volti televisivi come Pablo e Pedro, Antonio e Michele, Teresa Mannino, Carmine Faraco, Nello Iorio, Mario Zucca, La Ricotta, Bruce Ketta, Stefano Vigilante, Alberto Alivernini, Andrea Di Marco,Giorgio Verducci, Rita Pelusio, Paolo Labati, Maurizio Santilli, Duilio Pizzocchi, il mitico palco ha visto esibirsi artisti che di lì a poco sono assurti al successo televisivo come Rocco ‘n'Rollo, Giorgio Montanini, Debora Mancini, Marco Tana, Gennaro Calabrese, Enzo Fischetti, Sasà Spasiano, Marco Dondarini, Salvatore Gisonna, ecc..
Questo grazie anche all'esperienza dell'associazione Lido degli Aranci che da 30 anni opera con successo nel mondo dello spettacolo. Anche quest'anno, nonostante la crisi economica che ha colpito in maniera pesante anche il settore cultura, grazie alla tenacia della Dott.ssa Margherita Sorge e allo staff della Dott.ssa Renata Brancadori, si è riusciti a mettere in piedi un cartellone di appuntamenti di alta qualità.
"Il rapporto tra il comune e l'associazione è ormai più che collaudato -afferma l'ass. Sorge- in una collaborazione che dura da anni. La location dell'evento, è la stupenda Palazzina Azzurra, ma la grossa affluenza di pubblico che assiste alla manifestazione, rigorosamente gratutita, probabilmente ci costringerà a spostare lo spettacolo già dal prossimo anno in piazza Matteotti. L'amministrazione è molto soddisfatta dei risultati ottenuti negli anni, tanto che oramai per molti turisti queste serate sono diventate delle tappe fisse dell'estate".
Nella 1° serata di martedì 12 Luglio, in una Palazzina Azzurra gremita come sempre da tantissima gente, si sono esibiti tra scroscianti applausi e grandi risate Marco Capretti (Seven Show) e Gianluca Giugliarelli (Zelig Off) con il "disturbo comico" assai apprezzato di Angelo Carestia.
Giovedì 28 Luglio sarà la volta del siciliano Salvo Spoto da Colorado Caffè Live e apprezzato autore di tante trasmissioni comiche e la pugliese Lilia Pierno da La sai l'ultima. Domenica in...Ultimo appuntamento Giovedì 11 Agosto con Domenico Turchi, (vincitore ex aequo di cabaret Amore Mio! 1998 con Ficarra e Picone e ospite di Cominciamo Bene su Rai Tre) e Pier Massimo Macchini dal Laboratorio Zelig e colonna portante dell'Associazione comica Improvvivo.
In caso di maltempo la serata avverrà all'Auditorium comunale.
|
25/07/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji