Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Passaggio di consegne al Lions club Host, Alexis nuovo presidente

Cupra Marittima | L’incantevole scenario di casa Alexis, struttura turistica immersa nel verde della campagna dell’entroterra di Cupra Marittima, ha fatto da cornice al passaggio di consegne nel Lions club Host di San Benedetto che ha così inaugurato il nuovo anno sociale.

E' stato il presidente uscente Romano Costantini, dopo due anni di mandato, a consegnare simbolicamente il martelletto con cui si aprono le serate lionistiche a Vittorio Alexis che guiderà il club nell'anno sociale 2011/2012. Ad affiancarlo ci saranno i membri del Consiglio direttivo con il segretario Renzo Renzi, riconfermato, e il cerimoniere Luigi Parri.

Nel suo intervento, il presidente uscente Costantini ha tracciato un bilancio del suo mandato, caratterizzato da una serie di iniziative attuate nel solco dei principi che ispirano i club Lions in ogni parte del mondo, ovvero creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo, promuovere i principi di buon governo e buona cittadinanza, partecipare attivamente al benessere civile, culturale, sociale e morale della comunità, unire i club con legami di amicizia, fratellanza e comprensione reciproca.

Tra queste iniziative si segnalano:
- gli interventi per dotare il villaggio di Wolisso (Etiopia) di un edificio per scuola elementare e media e di una piccola azienda agricola di produzione di miele e ortaggi, il cui ricavato serve per il sostentamento della scuola stessa: un progetto realizzato con il contributo dei vari club Lions del distretto Romagna-Marche-Abruzzo -Molise.
- l'intervento a favore dell'AID, l'associazione che sostiene i bambini affetti da dislessia, che ogni anno, all'inizio dell'estate, organizza un campus proprio a Cupra Marittima per aiutarli a superare, con il supporto di specialisti, le loro difficoltà;
- la campagna promossa con AIDO a favore della donazione degli organi che in due anni ha visto i Lions incontrare 800 ragazzi delle scuole superiori di San Benedetto e comprensorio, ricevere debitamente compilati ben 600 questionari con 12000 risposte sul rapporto tra giovani e donazione di organi. ttualmente queste risposte sono in fase di elaborazione e la relazione finale sarà messa a disposizione degli organismi sanitari e dei decisori politici per calibrare al meglio le scelte comunicative che sostengano questa indispensabile pratica.

Uno spazio particolare della serata è stato riservato alla società sportiva "Cavalluccio Marino", presente con il tecnico Diego Hunterhuber, che oggi raccoglie circa 40 atleti con disabilità psichiche e fisiche e che, anche grazie al sostegno del Lions club Host, riesce a partecipare a meeting e campionati in tutta Italia con risultati di crescente e assoluto prestigio.

Il nuovo presidente Alexis, da parte sua, ha ribadito l'impegno a continuare e sviluppare quanto realizzato dal suo predecessore con alcune novità che saranno presto portate all'attenzione del Consiglio direttivo.
La splendida serata è stata animata dai sorprendenti giochi di carte di Frate Mago e dalla comicità irresistibile del cabarettista Maurizio Santilli.

 

25/07/2011





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji