Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Arte di vita olistica": come riscoprirsi sani ed infiniti dentro, qualunque cosa succeda fuori

Grottammare | Sabato 10 settembre dalle 21.00 - si terrà un ultima serata gratuita all’insegna del benessere patrocinata dal comune di Grottammare. L’appuntamento è al loggiato panoramico sotto la statua di Sisto V.

Sarà riproposto il meglio degli eventi organizzati dall'associazione e svoltisi nel corso dell'estate con il patrocinio dei comuni di San Benedetto del Tronto e della Provincia di Ascoli Piceno Medaglia d'Oro al Valor Militare per attività partigiana. Si potrà assistere a testimonianze di differenti esperti del mondo del benessere. Verranno tra l'altro trattati i temi della tutela di prodotti antichi di eccezionali pregio e caratteristiche nutrizionali trascurati dalle industrie, ecologia, permacultura, orto sinergico, acqua, energia. Sullo sfondo opere d'arte ecologica e piccoli interventi teatrali. Gran finale con la danza orientale di Najma Asani e le sue allieve.

L'11 settembre all'alba ulteriore appuntamento in riva al mare per una full-immersion nel benessere naturale con l'obbiettivo di "riarmonizzante i propri traumi interiori e risvegliante consapevolezza".

In dettaglio:
- una sessione gratuita di "Ginnastica di Lentezza Solare" che aiuta a favorire ed aumentare la costanza individuale . A cura di Bruno Bruglia.
- una sessione di "Tai Chi Gardening" attività finalizzata ad affinare le capacità di ascolto e percezione della bellezza della natura attraverso attività ecologhiche semplici. A cura di Sergio Vallesi.

Si partirà dalla spiaggia libera a sud dello chalet Don Diego di Grottammare verso le 5,30 del mattino e se il tempo lo consente si farà un bagno tutti insieme.
In serata alle ore 21.00 presso l'associazione "Ora è sempre" sarà possibile partecipare all'incontro gratuito a chiusura "Credere per Vedere". Si parlerà di come sopravvivere a qualsiasi terremoto con la tecnica "triangle of life" inventato da Doug Copp (pompiere con 40 anni di esperienza sul campo) e verrà letto il breve scritto della blogger e scrittrice Elisa Chisana Hoshi (Elisa Artù) che lavorava come insegnante a Tokyo il giorno 11-3-2011 durante il terremoto e lo tsunami che hanno danneggiato le centrali atomiche giapponesi.

Verrà fatto un collegamento Skype (da confermare) con la California (dove saranno circa le 11), per proseguire con il tema della preparazione al terremoto e parlare inoltre di ecologia. A conclusione verrà proposta l'esperienza di gruppo: "vibrazione riunificante e modulazione della voce in gruppo".

Tutte le attività sono gratuite ed all'insegna della vocazione dell'associazione di contribuire ad apportare benessere ed armonia nella società nel suo insieme.
Per vedere i filmati delle edizioni passate e per informazioni si può andare alla pagina facebook - arte di vita olistica.

In caso di pioggia la serata di sabato anziche all'apersto si svolgerà nell'adiacente Teatro dell'Arancio. 

09/09/2011





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji