Pool nuoto Samb: buona la prima!
San Benedetto del Tronto | Tornano alla competizione gli atleti del Pool Nuoto Sanbenedettese e lo fanno nella cornice prestigiosa dellXI Meeting Internazionale di Fabriano.
Pool nuoto: buona la prima
L'edizione di quest'anno vede tra i partecipanti campioni del calibro di Milorad Cavic (argento olimpico a Pechino 2008 nei 100 farfalla e oro mondiale a Roma 2009 nei 50 farfalla), Eugeny Korotyshkin ( primatista mondiale in vasca corta dei 100farfalla) e alcuni componenti della nazionale italiana come Alessandro Terrin, Christian Galenda e Elena Gemo.
Comprensibile l'emozione che ha stretto alla gola i giovani atleti del Pool che hanno avuto la possibilità di fare esperienza in una manifestazione internazionale e di vedere nuotare i loro campioni. La scelta della società, che ha preso parte solo alla prima giornata della manifestazione quella nella quale si sono svolte le gare sulla distanza dei 100 metri, è stata quella di anticipare di circa quindici giorni la prima competizione agonistica della stagione per verificare le condizioni fisiche degli atleti dopo il primo, duro periodo di allenamento in cui all'attività in acqua è stata affiancata quella finalizzata al potenziamento muscolare svolta in palestra.
I due allenatori, in settimana avevano chiesto la massima concentrazione e insistito sul fatto che stavolta il riferimento non sarebbe stato l'amico della corsia vicina ma un avversario ben più insidioso, ovvero la loro migliore prestazione dello scorso anno in vasca corta.
Lusinghieri i risultati ottenuti: bronzo nei 100 farfalla per Alberto Fatterelli con il tempo di 59"23 che era ancora convalescente e veniva da una settimana con poche sedute di allenamento; argento nella rana per Anastasia Felci con 1'18"28 che è riuscita ad avere la meglio sull'avversaria al termine di quella che ormai è per lei la solita strepitosa seconda frazione; un sorprendente oro è stato quello di Alessandro Franceschini,(1'08"76) che ha messo le mani davanti a tutti in un cento metri rana tirato allo spasimo e incerto fino all'ultimo; duplice oro nella farfalla e nello stile libero (1'06"62 e 1'00"48) per una Laura Franceschi tesissima all'arrivo in piscina che ha ritrovato spensieratezza e sorriso solo quando, insieme ad Anastasia, ha potuto riabbracciare le amiche di sempre che nuotano in altri club.
Ed ottime, anche se senza medaglia, le prestazioni di Giovanni Camaioni e Massimiliano Felci che, nella farfalla e nello stile libero (1'02"84 e 58"67) il primo e nella rana e ancora nello stile libero il secondo (1'09"28 e 54"32), si sono avvicinati alle loro migliori prestazioni. C'è di che ben sperare.
|
22/10/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji