Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Ascoli cade anche a Bergamo

Bergamo | L'Ascoli è alla deriva, la crisi di risultati è ormai nera. L'ennesima sconfitta di campionato per 1-0 ad opera dell'Albinoleffe. Dopo 13 giornate la penultima compagine in classifica (Vicenza) è ha 11 punti.

di Pietro Mazzocchi

Archivio

L'Ascoli è in crisi nera di risultati. La sconfitta esterna a Bergamo nella  13ª giornata del campionato di serie B conferma la crisi della compagine bianconera e rende ormai rovente la panchina di Mr Castori. Mentre la formazione allenata da Mr Fortunato interrompe una serie di quattro ko consecutivi  trovando tre punti d'oro. Mr Castori le prova tutte cambiando ancora la formazione. Assente Peccarisi per squalifica,Tamburini siede in panchina, schiera una linea difensiva composta da Ciofani, Andelkovic, Giovannini, Faisca,  sulla linea di centrocampo diverse novità. Rientra dal primo minuto Di Donato al posto di Parfait che siede in panchina cosi come Vitiello  sostituito sulla fascia da Gazzola e quarto di centrocampo è Pedersoli. Coppia di attacco composta da Romeo e Papa Waigo con Sbaffo alle spalle.

Nell'Albinoleffe Mr Fortunato conferma Luoni relegando il rientrante Daffara in panchina. La prima frazione ha un avvio lento ma alla prima occasione l'Albinoleffe si porta in vantaggio. Al 7'  Germinale di testa è bravo ad anticipare Faisca e insacca il suo primo gol in campionato. La reazione del compagine bianconera tarda ad arrivare. Al 19' e di nuovo l'Albinoleffe a rendersi pericoloso con Laner ma Guarna para.

L'Ascoli si sveglia dal torpore e si rende pericoloso al 25' con una punizione di Sbaffo ma la conclusione passa a fil di palo alla destra di Offredi. Mr Castori prova a recuperare lo svantaggio e fa entrare Beretta per Ciofani. La pressione dell'Ascoli aumenta ma la prima palla gol giunge solo al 39' con  Papa Waigo bravo ad entrare in area dalla destra ma la sua conclusione viene deviata da Luoni in angolo. La prima frazione si chiude con l'Albinoleffe in vantaggio per 1-0.

La seconda frazione  si vede un'Ascoli più intraprendente ma non riesce a creare vere palle gol, mentre l'Albinoleffe controlla senza problemi. Il triplice fischi sancisce la quinta sconfitta consecutiva della compagine bianconera e sabato contro il cittadella saranno assenti Gazzola e Soncin per squalifica.

ALBINOLEFFE-ASCOLI 1-0
RETE
: 7' pt Germinale.

ALBINOLEFFE (4-3-2-1): Offredi; Luoni, D'Aiello, Bergamelli, Piccinni; Laner, Previtali, Hetemaj; Pacilli (32' st Cisse), Cristiano (27' st Girasole); Germinale (47' st Daffara). In panchina: Chimini, Lebran, Regonesi, Torri. All. Fortunato.
ASCOLI (4-3-1-2): Guarna; Ciofani (29' pt Beretta), Andelkovic, Faisca, Gazzola; Pederzoli, Di Donato, Giovannini; Romeo (26' st Soncin), Sbaffo (12' st Falconieri), Papa Waigo. In panchina: Maurantonio, Tamburini, Vitiello, Parfait. All. Castori. Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
NOTE: Ammoniti: Papa Waigo (As, 33' pt) per comportamento non regolamentare, Gazzola (As, 23' st) per gioco falloso, Soncin (As, 41' st) per proteste.

01/11/2011





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji