Campionato Regionale di Nuoto per Disabili: in crescita gli atleti della Cavalluccio Marino
San Benedetto del Tronto | Si è disputata domenica 22 gennaio presso la Piscina Comunale la seconda fase del Campionato Regionale di Nuoto FISDIR, organizzato dall'ASD Cavalluccio Marino sotto legida del Comitato Italiano Paralimpico.
Seconda fase del Campionato Regionale di Nuoto FISDIR
Sette le rappresentative societarie marchigiane: Anthropos di Civitanova M., Futura Sport di Macerata, Arcobaleno di Ancona, Idor nuoto di Fermo, Marche Nuoto di Jesi, AISPOD di Fano e Cavalluccio Marino di SBT per un totale di 96 atleti.
Ottima la gestione delle gare grazie all'ormai supercollaudata organizzazione e alla collaborazione dei dipendenti comunali. Tanta sana competizione per questi grandi atleti che si identificano con orgoglio nel loro ruolo. Il riconoscimento pubblico e le medaglie li ripagano di tutti i sacrifici, gli allenamenti intensivi e le rinunce che ogni atleta deve affrontare con la sua famiglia per ottenere gli ambiti risultati, ciliegina sulla torta di un percorso sportivo di grande valore educativo e sociale, che nasce dalla scuola nuoto per disabili curata dalla Cooperativa Sociale CO.GE.SE. e sostenuta dai Servizi Sociali del Comune di San Benedetto del Tronto.
Molto buone le prestazioni degli atleti Cavalluccio Marino: le tre staffette sempre sul podio con tre medaglie d'argento evidenziando un netto miglioramento nella complicità e nello spirito di gruppo; ottimi anche i crono individuali nel segno di una costante crescita del settore promozionale della squadra seguito dagli allenatori Vanessa Cicchi e Vincenzo Ricci.
Una folta presenza di autorità e personalità ha dato risalto alla manifestazione: hanno premiato gli atleti l'Assessore allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto Marco Curzi, l'Assessore Regionale Sandro Donati, Romano Costantini Past President e Segretario del Lyon's Club Host di S.B.T., il Presidente del CONI Provinciale Aldo Sabatucci e la Presidente della Sezione Anffas La Rosa Blu di Martinsicuro Danila Corsi; ha curato la segreteria gare il Delegato Regionale FISDIR Luca Belardoni e ha infine presenziato la manifestazione il Presidente Regionale del Comitato Paralimpico Luca Savoiardi.
Sono ben 25 gli anni di attività della Cavalluccio Marino e sono in cantiere varie iniziative per celebrare la ricorrenza, a partire da una lotteria a scopo benefico con serata musicale ed estrazione dei premi il prossimo 25 aprile presso l'Agraria Club di Porto d'Ascoli.
|
25/01/2012
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji