Alfageme con una doppietta regala i tre punti al Grosseto.
Ascoli Piceno | L'Ascoli spreca l'ennesima occasione di fare un balso in classifica, e subisce l'ennesima sconfitta casaliga ad opera del Grosseto dell'ex Lupoli.
di Pietro Mazzocchi
L'Ascoli esce sconfitto dal Del Duca ad opera del Grosseto del'Ex Lupoli . Il 2-0 finale permette al Grosseto di salire in zone più tranquille della classifica, mentre la compagine bianconera subisce un ennesimo stop alla ricorsa verso la salvezza. La gara non entusiasma, con un Grosseto che si affida a Alfageme e il tanto atteso ex Lupoli siede in panchina. Mentre la compagine bianconera si appoggia alla tecnica di Sbaffo e a qualche spunto di Papa Waigo affiancato da Gerardi mentre Soncin siede in panchina. Durante il riscaldamento, proprio l’ex punta e Giallombardo sono presi di mira da alcuni tifosi della tribuna scoperta.
La prima frazione è poco divertente. l'Ascoli fa la partita, appoggiando ogni trama d'attacco su Papa Waigo, che svaria da un lato all'altro del campo ma resta lontano dalla porta. I toscani agiscono di rimessa , sulle ali del veloce ma leggero Keko. La gara è noiosa e le palle gol latitano. Al 32′ occasionissima per il Grosseto con Alfageme ma il suo destro è centrale e bloccato da Guarna. Senza recupero, finisce il primo tempo. Una gara brutta, e lenta. Con un Grosseto impegnato a difendere.
La seconda frazione si apre senza cambi. Ma i ritmi sono sicuramente più elevati. Al 55 l'Ascoli ha la palla gol ma Sbaffo, tutto solo in area, spara a botta sicura di piatto al volo, ma la conclusione viene respinta d’istinto da Narciso. La gara si accende. Al 65" il Grosseto si porta in vantaggio con Alfageme bravo a scatta sul filo del fuorigioco e, presentatosi davanti a Guarna e infilarlo di piatto. Un’azione resa buona solo dall’errore difensivo nel far salire la linea. Intanto dentro anche Soncin per Sbaffo. A rendere la gara più complicata al 75 l'Ascoli si ritrova giocare in dieci per l'espulsione di Guarna per un intervento spericolato su Alfageme, falciando l’attaccante rimediando anche un infortunio. Per l’arbitro è chiara occasione da gol, nonostante Faisca fosse affianco ad Alfageme. Il terzo cambio, così, è per Maurantonio, dentro per Ciofani. La compagine bianconera non sa reagire e al quarto minuto di recupero subisce il raddoppio ancora ad opera di Alfegeme. Il triplice fischi sancisce un l'ennesima sconfitta della compagine bianconera. Una gara giocata molto male dai bianconeri.
Ascoli-Grosseto 0-2
ASCOLI (3-5-2): Guarna; Andelkovic, Peccarisi, Faisca; Ciofani (30′ st Maurantonio), Di Donato (cap.), Pederzoli, Sbaffo (19′ st Soncin), Pasqualini (25′ st Tomi); Papa Waigo, Gerardi. A disp: Maurantonio, Giovannini, Ilari, Parfait, Falconieri. All: Silva
GROSSETO (4-4-2): Narciso; Antei, Olivi, Padella, Giallombardo; Sciacca, Crimi, Jadid (39′ st Consonni), Caridi (cap.) (18′st Misuraca); Keko (8′ st Lupoli), Alfageme. A disp: Viotti, Calderoni, Formiconi, Curiale. All: Ugolotti
Arbitro: Irrati di Pistoia
Reti: Alfageme al 19′ st - 49 st
|
18/02/2012
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji