Attività e creazioni artistiche, quattro giorni dedicati ai giovani
Ripatransone | Promossa dall'amministrazione di Ripatransone in collaborazione con il Centro di aggregazione giovanile "Tony Marconi", nasce "Giovani CreAttivi", un'iniziativa volta stimolare la creatività dei ragazzi. Previsto un concorso finale a premi.
La locandina degli appuntamenti (www.facebook.com)
“Giovani CreAttivi” è un progetto che nasce dalla collaborazione tra l'amministrazione comunale e il Centro di aggregazione giovanile “Tony Marconi” di Ripatransone.
Con "Giovani CreAttivi" si vuole parlare di attivazione e costruzione del futuro utilizzando le proprie capacità artistiche... e creative. Una serie di piacevoli incontri con testimoni che raccontano come sia possibile fare ciò e come sia alla portata di ciascuno: si tratta semplicemente di scegliere questa strada e di farlo con convinzione nei propri mezzi e con impegno.
Maurizio De Angelis - assessore alle Politiche Giovanili di Ripatransone - si dichiara soddisfatto di questa nuova iniziativa poiché la considera, non solo una nuova opportunità da dare ai giovani, ma anche un progetto pensato apposta per loro dove le tematiche fondamentali sono due: creatività da un lato e attivazione dall’altro. Inoltre si reputa entusiasta anche del fatto che due incontri di quelli in programma saranno gestiti interamente da personalità ripane: Mauro Piergallini, videomaker professionista e Marco Lanciotti, prodigioso e appassionato batterista.
Gli appuntamenti, che si svolgeranno a aprtire dalle 17 e 30 all'interno della biblioteca comunale di Ripatransone, saranno: domenica, 26 febbraio con Internet e i social media come strumento di autopromozione, curato da Francesco Varnelli; domenica, 4 marzo, Mauro Piergallini con Videomaker da passione a professione; domenica, 11 marzo, Musica: la passione che diventa lavoro a cura di Brick House e, infine, sabato 24 marzo, la serata conclusiva con ArtiDaCellulare, il concorso a premi previsto nell'ambito del progetto.
Quest'ultima iniziativa vuole dimostrare come con strumenti semplici, di uso quotidiano e alla portata di tutti i giovani, sia possibile costruire espressioni di valore artistico a partire dall'intuizione e dalla presenza di idee originali.
Il tema del concorso è: Io e il futuro ed è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni. L'obiettivo è quello di realizzare microvideo, della durata massima di 3 minuti, foto o sms di massimo 160 caratteri riguardanti il tema del concorso.
Tutte le opere dovranno essere realizzate tramite l'uso del proprio cellulare o dello smartphone e dovranno pervenire entro il 15 marzo al seguente indirizzo mail: artidacellulare@gmail.com.
Il regolamento del concorso e la domanda di iscrizione sono consultabili visitando il sito http://artidacellulare.wordpress.com/.
Per ulteriori informazioni sul progetto "Giovani CreAttivi" è possibile contattare il numero 0735 97149, dal lunedì al venerdì dalle 16 e 30 alle 19 e 30 o mandare un'e-mail a artidacellulare@gmail.com.
|
24/02/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji