Il Campionato Italiano Invernale di Pentathlon Lanci Master approda a San Benedetto
San Benedetto del Tronto | L' evento si svolgerà sabato 24 e domenica 25 marzo e saranno presenti più di 100 atleti provenienti da tutta italia
di Adalessandra Scarpantoni
pentathlon
Si terrà sabato 24 e domenica 25 marzo presso il Campo di atletica leggera di San Benedetto del Tronto (zona Ragnola) il Campionato Invernale Pentathlon Lanci Master. L' evento è organizzato dall' Associazione Atletica Torrione che vanta una lunga tradizione di manifestazioni sportive nazionali di alto livello ed è stato fortemente voluto dall' Assessorato allo Sport del Comune. Tanto che lo stesso assessore Marco Curzi ha commentato: "Questa è un' occasione bella e importante per far conoscere il litorale e anche l' interno della nostra Regione". Ha poi aggiunto: "Abbiamo in programma di portare altre manifestazioni come questa nella nostra città per favorire il turismo sportivo".
Al Campionato parteciperanno circa 100 atleti di cui un 30% saranno donne. Ogni atleta effettuerà le 5 gare previste per il pentathlon (lancio del martello, getto del peso, lancio del disco, lancio del giavellotto, lancio del martello a maniglia corta) nell' arco di un' unica giornata e per tutto il giorno non potranno uscire dall' impianto. Saranno ospitati per il pranzo e in merito a questo la vicepresidente dell' Atletica Torrione, Barbara Burrasca, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento anche alle attività commerciali locali per l' allestimento del buffet.
"Quest' evento è all' insegna della qualità" - ha proseguito la Burrasca- "per tre ragioni fondamentali. La prima è che noi dell' Atletica Torrione vantiamo 30 anni di esperienza nell' atletica leggera. La seconda è la passione, la professionalità che ci contraddistinguono e la terza è che abbiamo atleti di qualità". La vicepresidente dell' Associazione si dice convinta di riscuotere un gran successo e noi ce lo auguriamo così che si possa sfatare il mito che quello dell' atletica leggera sia uno sport d' elite. Oltre ad atleti che concorreranno per aggiudicarsi per la prima volta il titolo saranno presenti anche i campioni italiani dello scorso anno i quali parteciperanno per la difesa del titolo.
Per l' Atletica Torrione gareggeranno: Giuseppe Coretti, categoria M55, Giuseppe Danieli , anche lui per la categoria M55, Carlo Sebastiani, categoria M50 e Francesco Bruni, già campione nel 2011, categoria M70. E noi a questi tenacissimi atleti facciamo un grandissimo in bocca al lupo.
|
22/03/2012
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji