"Atmosfere d' oriente" a San Benedetto
San Benedetto del Tronto | L' evento si svolgerà sabato 24 marzo presso la centrale Galleria Piunti. In concomitanza si terrà anche una doppia inaugurazione: l' apertura del bar "Cloclì emozioni di tè" ed il vernissage della mostra di Hitoshi Amemiya
Cloclì
Sabato 24 marzo presso la galleria Piunti, nel centro di San Benedetto, si svolgerà una doppia inaugurazione: l'apertura del bar/sala da tè "Cloclì emozioni di tè" ed il vernissage della mostra di Hitoshi Amemiya "Superfici vitali", a cura di Mirella Di Peco, presso la galleria Artsinergy.
Avrai la possibilità d'immergerti in un'atmosfera orientale, dove la filosofia del tè e quella dell'arte s'incontrano in un unico scenario. Cosi come l'idea della bellezza avvolge ogni aspetto della vita in Asia, cosi la galleria Piunti diventa un tempio della cultura e dell'accoglienza, dove poter trascorrere i pomeriggi tra la degustazione di bevande e prodotti tipici presso "Cloclì emozioni di tè" e la visione di opere d'arte presso la Galleria "Artsinergy", unendo l'esperienza enogastronomica a quella artistica secondo una logica di armonia e qualità della vita.
"Cloclì" propone una selezione di tè, infusi e tisane provenienti in particolare da Giappone, Cina, Sri Lanka ed India. Ma il locale è molto più che una semplice sala da tè: racchiude in se mille mondi ed altrettanto varia è l'offerta per i suoi clienti. Di alta qualità è la selezione di vini locali, tra cui quelli della Cantina Cherri di Acquaviva, mentre il menù prevede alimenti light e specialità dai sapori leggeri ed armonizzati, espressione di uno stile di vita fondato sul benessere del corpo e della mente. L'atmosfera è gradevole ed accogliente e Maria Carla Spurio, la titolare, di origini liguri e con una tradizione familiare nel settore dolciario, è disponibile a consigliarvi e fornirvi informazioni sulle specialità del locale.
La galleria Artsinergy inaugura la mostra "Superfici vitali" dell'artista Hitoshi Amemiya (1966, Saitama, Giappone, - vive e lavora a Firenze). Le opere dell'artista presentano una contaminazione estetica, nata dal crossover linguistico di cultura giapponese ed occidentale, che si realizza con un originale uso del medium. Il quadro tradizionale diventa superficie vitale, popolata da miniature di piccoli animali che l'artista disegna sul cuoio e poi modella artigianalmente. Tra soggetti preferiti da Amemiya figurano le farfalle, con ali vibranti nei toni pastello o lucenti di serico candore, che in "Migratori" paiono librarsi in volo dalla tela monocroma. La profonda sensibilità grafica dell'artista nasce con la pratica della scrittura tradizionale giapponese, lo shodō, mentre la sua poetica nasce dall'ammirazione di tutte le creature e c'invita al rispetto di tutte le specie viventi.
Inaugurazione: sabato 24 Marzo
a partire dalle ore 17.00
Galleria Piunti, San Benedetto del Tronto
Sala da tè/Bar Cloclì emozioni di tè
Via Crispi n°31 (ingresso presso la galleria Piunti)
Aperto tutti i giorni; orario: 16.00 - 24.00
Info: email: calaclocli06@libero.it
tel. 338 3103417
Galleria d'arte Artsinergy
Via XX Settembre n°34 (ingresso presso la galleria Piunti)
Aperto dal lunedi al sabato; orario: 15.30-19.30
La mostra "Superfici vitali" prosegue fino al 5/05/2012
Info: email studio@artsinergy.com
tel. 0735-757400
|
23/03/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji