Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Cangrande all’Azienda Vinicola Centanni

Montefiore dell'Aso | Le felicitazioni del sindaco di Montefiore dell’Aso Achille Castelli

di Giamaica Brilli

Picenos

Lo scorso 25 marzo, durante la cerimonia inaugurale del 46° Vinitaly, è stato assegnato il Premio Cangrande "Benemeriti della Vitivinicoltura" per la Regione Marche all'Azienda Agricola Biologica Centanni Giacomo.

"Siamo estremamente orgogliosi che una cantina giovane ma allo stesso tempo altamente competitiva come l'Azienda Agricola Biologica Centanni abbia vinto l'ambito premio" afferma il Sindaco di Montefiore dell'Aso Achille Castelli "A nome di tutta l'Amministrazione Comunale porgo i più vividi complimenti a Giacomo ed alla sua famiglia per l'encomiabile lavoro svolto in questi anni".

La cerimonia si è svolta alla presenza del ministro delle politiche agricole Mario Catania, del Vicepresidente della Regione Marche Paolo Petrini, del Presidente Regione Veneto Luca Zaia, del Sindaco di Verona Flavio Tosi, del Presidente di Verona Fiere Ettore Riello e alla presenza della famiglia Centanni.

Il riconoscimento viene assegnato dal 1973 ai grandi interpreti del mondo enologico italiano. Il prestigioso riconoscimento viene tradizionalmente assegnato seguendo le indicazioni degli Assessorati regionali all'agricoltura, che segnalano quanti con la propria attività professionale o imprenditoriale abbiano contribuito e sostenuto il progresso qualitativo della produzione viticola ed enologica della propria regione e del proprio Paese.

Il nome di Giacomo Centanni andrà ad arricchire un Albo d'Oro composto da una serie di personalità che hanno fortemente contribuito alla crescita del sistema viticolo ed enologico italiano, tanto da farne un modello di riferimento internazionale.

 

28/03/2012





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati