Samb, sembra impossibile...
San Benedetto del Tronto | La vittoria contro l'Ancona proietta i rossoblù alle fasi nazionali dei Play Off di Serie D. Domenica biglietti ridotti
di Domenico Del Zompo
Samb(foto Cicchini)
È un strada lunga e difficile, quella che la Samb deve affrontare da ora in poi, ma nell'ambiente c'è piena coscienza di avere forza e capacità.
Terminata la prima fase PlayOff (1' e 2' turno in Serie D Girone F), la Samb dovrà prepararsi ad affrontare la seconda fase, quella nazionale.
Gli accoppiamenti saranno ufficiali dopo l'acquisizione del risultato di Atletico Arezzo-Castel Rigone, posticipata alle 20.30 di oggi.
Le linee guida seguite dalla Lega, per definire il 1' turno, constano nell'individuazione di 5 teste di serie definite sulla base della miglior posizione in classifica o, in caso di pareggio dal quoziente punti più alto (in relazione al numero di gare disputate in campionato).
Ai nove team che hanno avuto accesso alla fase nazionale verrà aggiunto il Bogliasco d'Albertis, miglior semifinalista di Coppa Italia di Serie D.
Alle ''teste di serie'' (la Samb è di certo una di queste) verranno abbinate le altre squadre, seguendo, da regolamento, il principio della vicinorietà chilometrica. Le gare saranno disputate domenica 20 maggio. Partita secca e, in caso di pareggio, calci di rigore.
Alle migliori cinque verrà aggiunto il San Donà Jesolo, finalista di Coppa.
In semifinale, invece, accede la squadra che il 3 maggio ha vinto la Coppa Italia, il Sant'Antonio Abbate.
La finale del 10 giugno si giocherà in campo neutro e, in caso di pareggio, si procederà direttamente con i calci di rigore.
La vittoria con l'Ancona - Una gara ben disputata da parte della Samb che rischia solo nei primissimi minuti dell'incontro, ma passa subito in vantaggio grazie al primo gol in maglia rossoblù di Davide Carteri, all'11esimo minuto.
Inizia lo show dei ragazzi di Palladini che arrivano sotto porta con un paio di ghiotte occasioni, poi non concretizzate. I 3500 tifosi di casa hanno incitato la squadra per tutti i 90 minuti dedicando anche qualche sfottò ai 650 provenienti dal capoluogo.
Il primo tempo si chiude con la Samb in avanti ed un Ancona annichilito e ridimensionato.
La seconda frazione di gioco prosegue sulla falsa riga della prima tanto che al 7' minuto, una bellissima azione partita dalla fascia destra, porta Donzelli, servito da Oretti, in area. Il centravanti viene atterrato, ma si lascia cadere troppo platealmente perciò DiMartino di Teramo non fischia, decisione contestata.
Saranno poche le emozioni di qui alla fine, con la Samb che riuscirà a gestire l'ottimo risultato.
Il presidente Pignotti rimarca il grande tifo di San Benedetto definendolo ''il migliore delle Marche... No, d'Italia'', poi ringrazia tutti per il cuore e la partecipazione, tramite Facebook.
La società prospetta una grandissima partecipazione per la prossima gara perciò, in attesa di conoscere la squadra che affonterà la Samb al Delle Palme questa domenica, i prezzi dei biglietti di Curva Nord e Tribuna Laterale saranno ridotti, rispettivamente a 5€ e 10€.
|
18/05/2012
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji