Per il quarto turno dei play off, i rossoblù affronteranno al Riviera, i veneti del Legnago Salus
San Benedetto del Tronto | Per il difficile confronto contro i veneti, il tecnico Palladini, dovrà fare a meno degli squalificati Carteri e Carpani, ma potrà contare sul recupero del bomber Pazzi, ancora in dubbio il difensore Mengo.
di Marco De Berardinis
Samb(foto Cicchini)archivio
Per la quarta fase dei play off nazionali, i rossoblù affronteranno domani, domenica 27 maggio al Riviera delle Palme, i veneti del Legnago Salus, che hanno battuto domenica scorsa, in trasferta il Ponte San Pietro Isola per 0-1, con rete del brasiliano França.
I ragazzi del tecnico Orecchia, sono una squadra da prendere con le dovute cautele, in primis perché è arrivata a questo quarto turno, ciò vuol dire che è una squadra di tutto rispetto, con buone individualità avendo già superato la terza fase dei play off nazionali, poi perché in una gara unica, anche se in casa, ci sono sempre delle insidie, con l’eventuale incognita dei calci di rigore.
I veneti, giunti terzi nel loro girone, vinto dal Venezia, non hanno segnato molte reti nella regular season, soltanto 46, ma hanno subito anche poco, soltanto 24 le reti incassate.
Tra le loro fila milita un certo Roberto Baggio, soltanto un omonimo del più famoso Robby, anch’esso centrocampista, tra i pali c’è l’esperto portiere Pinzan, che ha dei trascorsi anche in serie B, mentre in attacco sono da tenere in debita considerazione, il brasiliano França e Carrezzola, il suo compagno di reparto, sarà un duro banco di prova per i rossoblù, il confronto con i veneti, contro una squadra ostica, che ha una difesa quasi imperforabile.
Dopo aver conosciuto, seppur marginalmente l’avversario dei rossoblù, veniamo ai fatti di casa nostra, con l’incognita, da parte del tecnico Palladini riguardante la sostituzione dei due centrocampisti Carteri e Carpani, le ipotesi al momento sono due, in luogo di Carpani, potrebbe giocare Cuccù, mentre al posto di Carteri, potrebbe giocare Oretti, con Ianni piazzato davanti alla difesa, sperando nel recupero di Mengo, se Mengo non dovesse farcela, Ianni rimarrebbe al centro della difesa, come domenica scorsa, Cuccù sostituirebbe Carteri mentre Zazzetta si andrebbe a piazzare sulla corsia di destra, ricordiamo che in attacco rientrerà il bomber Pazzi.
Per concludere, a nostro avviso, questo potrebbe essere l’undici, (4-3-3) che domenica affronterà il Legnago Salus e cioè: Di Vincenzo, Bordi, Nicolosi, Ianni, Marini, Mengo, Napolano, Oretti, Pazzi, Di Vicino, Cuccù.
Ricordiamo per gli amanti delle statistiche, che i rossoblù vengono da ben 31 risultati utili consecutivi, comprese le gare dei play off.
La società rossoblù, visto il successo di pubblico di domenica scorsa, dove si sono superate le 4.000 unità, spera che il “Riviera” raggiunga quota 5.000, un inferno per gli ospiti, un’arma in più contro i veneti.
Ricordiamo che la gara sarà ad eliminazione diretta, se dopo i tempi regolamentari, ci sarà il risultato di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore, rammentiamo altresì che le prossime due gare, semifinale e finale, verranno giocate in campo neutro.
Dirigerà l’incontro il signor Marco Serra di Torino, il fischio d’inizio è previsto per le H.16,00.
|
26/05/2012
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati