Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per il quarto turno dei play off, i rossoblù affronteranno al Riviera, i veneti del Legnago Salus

San Benedetto del Tronto | Per il difficile confronto contro i veneti, il tecnico Palladini, dovrà fare a meno degli squalificati Carteri e Carpani, ma potrà contare sul recupero del bomber Pazzi, ancora in dubbio il difensore Mengo.

di Marco De Berardinis

Samb(foto Cicchini)archivio

Per la quarta fase dei play off nazionali, i rossoblù affronteranno domani, domenica 27 maggio al Riviera delle Palme, i veneti del Legnago Salus, che hanno battuto domenica scorsa, in trasferta il Ponte San Pietro Isola per 0-1, con rete del brasiliano França.

I ragazzi del tecnico Orecchia, sono una squadra da prendere con le dovute cautele, in primis perché è arrivata a questo quarto turno, ciò vuol dire che è una squadra di tutto rispetto, con buone individualità avendo già superato la terza fase dei play off nazionali, poi perché in una gara unica, anche se in casa, ci sono sempre delle insidie, con l’eventuale incognita dei calci di rigore.

I veneti, giunti terzi nel loro girone, vinto dal Venezia, non hanno segnato molte reti nella regular season, soltanto 46, ma hanno subito anche poco, soltanto 24 le reti incassate.

Tra le loro fila milita un certo Roberto Baggio, soltanto un omonimo del più famoso Robby, anch’esso centrocampista, tra i pali c’è l’esperto portiere Pinzan, che ha dei trascorsi anche in serie B, mentre in attacco sono da tenere in debita considerazione, il brasiliano França e Carrezzola, il suo compagno di reparto, sarà un duro banco di prova per i rossoblù, il confronto con i veneti, contro una squadra ostica, che ha una difesa quasi imperforabile.

Dopo aver conosciuto, seppur marginalmente l’avversario dei rossoblù, veniamo ai fatti di casa nostra, con l’incognita, da parte del tecnico Palladini riguardante la sostituzione dei due centrocampisti Carteri e Carpani, le ipotesi al momento sono due, in luogo di Carpani, potrebbe giocare Cuccù, mentre al posto di Carteri, potrebbe giocare Oretti, con Ianni piazzato davanti alla difesa, sperando nel recupero di Mengo, se Mengo non dovesse farcela, Ianni rimarrebbe al centro della difesa, come domenica scorsa, Cuccù sostituirebbe Carteri mentre Zazzetta si andrebbe a piazzare sulla corsia di destra, ricordiamo che in attacco rientrerà il bomber Pazzi.

Per concludere, a nostro avviso, questo potrebbe essere l’undici, (4-3-3) che domenica affronterà il Legnago Salus e cioè: Di Vincenzo, Bordi, Nicolosi, Ianni, Marini, Mengo, Napolano, Oretti, Pazzi, Di Vicino, Cuccù.

Ricordiamo per gli amanti delle statistiche, che i rossoblù vengono da ben 31 risultati utili consecutivi, comprese le gare dei play off.

La società rossoblù, visto il successo di pubblico di domenica scorsa, dove si sono superate le 4.000 unità, spera che il “Riviera” raggiunga quota 5.000, un inferno per gli ospiti, un’arma in più contro i veneti.

Ricordiamo che la gara sarà ad eliminazione diretta, se dopo i tempi regolamentari, ci sarà il risultato di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore, rammentiamo altresì che le prossime due gare, semifinale e finale, verranno giocate in campo neutro.

Dirigerà l’incontro il signor Marco Serra di Torino, il fischio d’inizio è previsto per le H.16,00.

26/05/2012





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati