L' Araba Fenice e l' omaggio alla musica del Novecento
San Benedetto del Tronto | Il concerto si terrà domenica 27 maggio alle ore 11,00 presso l' Auditorium Comunale
DOMENICA 27 MAGGIO, alle ore 11,00, si terrà all'Auditorium Tebaldini presso il Municipio di San Benedetto del Tronto il concerto dell'Ensemble L'Araba Fenice, composto dal soprano Angelica Girardi, dal flautista Francesco Girardi e dal pianista Pierluigi Camicia. Un Trio molto particolare che presenta un programma dedicato alla musica francese del Novecento, con uno spazio particolare in omaggio a Debussy, nei 150 anni dalla nascita. Di Debussy saranno presentati, nelle varie formazioni, i brani più famosi scritti dal compositore, dalle romanze per soprano e pianoforte al "Claire de lune" per pianoforte, al Prelude à l'après midi d'un faune per flauto e pianoforte, a Sirynx per flauto solo. Gli altri brani che compongono il programma vanno dalla famosa e brillante Carmen Fantasie di Sarasate al Romeo e Giulietta di Gounod.
Di grande valenza i tre componenti dell'Ensemble, che vantano anche una brillante carriera solistica. Dal soprano Angelica Girardi, figlia d'arte, perfezionatasi tra gli altri con Katia Ricciarelli, al padre il flautista Francesco Girardi, che ha suonato nei migliori teatri italiani ed esteri, a Pierluigi Camicia, pianista poderoso che vanta collaborazioni con i più importanti musicisti contemporanei.
Al termine del concerto si terrà una degustazione vini offerta dalla Cantina Il Conte di Villaprandone, una delle Cantine locali più conosciute ed importanti ubicata a Monteprandone. Un connubio tra la musica e le eccellenze della nostra terra, che sicuramente sarà gradito dal pubblico.
Il costo del biglietto è di E. 5.00 e per i ragazzi fino a 18 anni di € 3,00.
|
27/05/2012
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati