L'Ascoli supera il PAdova ed è salva
Ascoli Piceno | L'Ascoli supera il Padova per 2-0 e conquita la salvezza. Il miracolo è firmato da mister Silva e dal suo staff tecnico.
di Pietro Mazzocchi
L'Ascoli completa il miracolo e conquista la meritata salvezza. Un miracolo firmato Massimo Silva e tutto il suo staff. L'Ascoli espugna il campo del Padova per 2-0 con i gol di Pasqualini e Soncin. Il Picchio chiude il campionato a quota 49 punti, che senza la penalizzazione, sarebbero stati a 56. Mister Silva sceglie Andelkovic in difesa al posto di Ciofani ripropone Pederzoli dal primo minuto e manda Parfait in panchina. Sono circa 600 i tifosi bianconeri giunti all’Euganeo.
La prima frazione si apre con uno stadio dove riecheggiano solo incitamenti dei tifosi bianconeri. La gara ha un avvio lento ed entrambe le formazioni non riescono a creare vere palle gol. La gara si rianima al 31' quando alla prima vera occasione da gol l'Ascoli si porta in vantaggio con Pasqualini con un perfetto sinistro al volo. Primo gol per l’esterno ascolano con la maglia Bianconera. La reazione del Padova si fa attendere e solo al 36" si rendono pericolosi con Succi con un interno destro ma Guarna in tuffo e salva il risultato. L'Ascoli è motivata e si rigetta in avanti alla ricerca del gol della tranquillità. Al 39′ Raddoppio con Soncin con un sinistro imparabile per Cano. E’ il 2-0. Dopo un minuto di minuto di recupero la gara su chide sul 2-0.
La seconda frazione si apre senza cambi da entrambe le formazioni. L'Ascoli continua a creare gioco mentre il Padova appare incapace di riaprire la gara. L'Ascoli crea diverse occasioni da gol ma la fortuna non permette di giungere al terzo gol. Dopo tre minuti di recupero la gara si chiude sul 2-0 per la compagine bianconera.L’Ascoli è salvo! E’ partita la festa in campo e sugli spalti, con giocatori e tifosi uniti per festeggiare un’impresa storica.
Per quanto riguarda gli ultimi verdetti del campionato, saranno Vicenza ed Empoli a disputare i play-out, mentre la Nocerina retrocede direttamente in Lega Pro.
PADOVA: Cano; Donati, Legati, Trevisan, Renzetti; Bentivoglio, Bovo, Marcolini; Dramè(62' Lazarevic), Succi(73' Diakitè), Cacia. A disp.: Pelizzoli, Schiavi, Osuji, Jidayi, Cutolo. All.: Dal Canto
ASCOLI: Guarna; Scalise, Andelkovic, Peccarisi, Faisca, Pasqualini; Di Donato, Pederzoli(65' Parfait), Sbaffo(88' Ciofani); P.Waigo, Soncin(80' Gerardi). A disp.: Maurantonio, Giovannini, Tomi, Falconieri. All.: Silva
ARBITRO: Candussio di Cervignano del Friuli.
RETE: 30'Pasqualini, 40'Soncin.
NOTE: Ammoniti Trevisan(P),Rec.: 1'pt, 3'st
|
26/05/2012
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji