Mutui: la Banca Picena di Castignano applica una nuova proroga
San Benedetto del Tronto | “Piano Famiglie” è il titolo dell'iniziativa che prevede un’ulteriore proroga per la sospensione delle rate dei mutui
"Piano Famiglie" è il titolo dell'iniziativa alla quale aderisce la Banca Picena di Castignano che prevede un'ulteriore proroga per la sospensione delle rate dei mutui. L'Istituto di Credito, dunque, prosegue nell'attuare quelle azioni volte ad aiutare le famiglie in difficoltà. Nel dettaglio l'Associazione bancaria italiana e tredici Associazioni dei Consumatori hanno rinnovato l'Accordo che prevede dunque un'ulteriore proroga per la sospensione delle rate dei mutui.
Per accedere all'agevolazione si potrà presentare la domanda entro il 31 luglio 2012 e il pagamento sarà bloccato secondo modalità fissate dall'Istituto di Credito. La Banca Picena di Castignano, in particolare, va incontro a quei nuclei familiari in cui almeno uno dei cointestatari del mutuo abbia subito un evento sfavorevole verificatosi entro il 30 giugno 2012 e consente di bloccare la quota capitale e pagare solo gli interessi, evitando così al cliente di ritrovarsi con rate maggiorate alla ripresa dell'ammortamento.
Entrando nel dettaglio del "Piano Famiglie" risulta che la sospensione del mutuo può essere richiesta nei seguenti casi: perdita del posto di lavoro dipendente; cessazione del rapporto di lavoro non subordinato a carattere continuativo e coordinato; cassa integrazione per un periodo di almeno 30 giorni; decesso o grave invalidità del sottoscrittore.
Le precondizioni, invece, sono: mutui fino a 150mila euro per acquisto, costruzione o ristrutturazione prima casa; reddito inferiore ai 40mila euro lordi ed evento negativo come la perdita del lavoro o la cassa integrazione; possono essere ammesse soltanto le operazioni che non ne abbiano già fruito; sono ammessi soggetti che presentano ritardi nei pagamenti fino a 90 giorni consecutivi; la sospensione potrà essere attuata per un periodo massimo di 12 mesi. "In tutte le filiali della Banca Picena di Castignano - ha detto il direttore generale Francesco Merletti - sarà a disposizione un esperto pronto a fornire tutti i chiarimenti necessari per chi voglia avvalersi della moratoria.
|
03/05/2012
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji